Now Reading
Resort 2021: Balmain

Resort 2021: Balmain

https://www.instagram.com/p/CB27rWsIwub/

Balmain ha presentato la sua collezione Resort 2021, e il risultato è da un lato chiaramente frutto della mano di Olivier Rousteing, dall’altro vagamente sperimentale. Per il designer l’idea di innovazione e cambiamento è importantissima: lui è stato uno degli unici a saper utilizzare il mezzo digitale in maniera proficua durante l’alta moda. Presentando la collezione alla stampa ha dichiarato più volte di quanto gli stia a cuore il tema, soprattutto per il fatto di lavorare all’interno del fashion system francese, uno dei più tradizionalisti in assoluto. 

La collezione è quindi molto preziosa e studiata nel minimo dettaglio, come sempre. I capi sono bellissimi grazie ai tagli impeccabili e sexy. I gioielli e le applicazioni di pietre colorate ai corpetti li rende decisamente edgy. I completi non mancano e Rousteing gioca con i materiali e le stampe: tartan e pois, ma anche quadri vichy giganti.

Le forme sono proprio la caratteristiche che muove l’intera collezione e la rende interessante. Ci sono mini abiti voluminosi che si discostano leggermente dallo stile sofisticato di Balmain, ma che in qualche modo fanno rima con tutto il resto in maniera eccellente. E’ una collezione molto divertente e molto libera, che riesce a bilanciare perfettamente il lustro di Balmain – che a Rousteing piace tanto – con un approccio più naturale. 

Cover image courtesy: Balmain via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top