Now Reading
Resort 2021: Ermanno Scervino

Resort 2021: Ermanno Scervino

Quando, durante il lockdown, Ermanno Scervino era in cerca di ispirazione, l’aiuto gli è arrivato da dentro “le mura” della sua stessa abitazione, nei pressi di Firenze. Il suo giardino botanico è non solo di immensa bellezza, ma conta esemplari anche molto rari, di cui il designer va fiero. E’ lui stesso che se ne prende cura e sicuramente avere una meraviglia simile a portata di mano fornisce un grande vantaggio.

Da questo giardino – dove, tra l’altro, è stato scattato il lookbook – nasce la donna Scervino. La Resort 2021 riprende molti dei canoni stilistici del designer italiano, che “ruba” la grazia della natura è la rende femminile e sexy, irriverente e irresistibile. Non solo. C’è una caratteristica in particolare che Scervino vuole esaltare, ed è la grande varietà di speci che convivono nello stesso lembo di terra. Una varietà che si riflette, appunto, nei destinatari della collezione Resort, disegnata per molte donne diverse.

Domina il bianco, sugli abiti midi ampi e sui ricami floreali, ma anche sui completi eleganti. Ogni pezzo ha un’anima bohème. Oltre al denim, c’è anche una camicia a righe classica, un paio di abiti con stampe e ricami di fiori e alcuni abiti neri. A spiccare, per noi, è stata invece la stampa animalier – così intimamente collegata al concetto di natura e nello stesso tempo simbolo artificioso di una sensualità tutta femminile. Ci piace molto il maxi abito in animalier con taglio in vita sbieco, e cappotto.  

Cover image courtesy: Ermanno Scervino via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top