Now Reading
Paris Menswear and Resort 2021: JW Anderson

Paris Menswear and Resort 2021: JW Anderson

Per la Resort primaverile 2021 JW Anderson ha pensato bene di ingaggiare critici e buyers all’ascolto in un gioco tattile e immaginativo. La moda è sempre più esperienziale, quindi perché non sfruttare appieno il periodo speciale in cui ci troviamo per esplorare metodi di esposizione innovativa? E se tutti parlano di digitale, tra realtà aumentata e corti cinematografici d’autore, JW Anderson ha pensato qualcosa di decisamente diverso. Ha quindi mandato ai suoi clienti un box, al cui interno si trovano i “pezzi” per comporre e sperimentare la collezione a piacimento. Non solo le fotografie dei look, ma anche piccole borsette in cartoncino e maschere con i volti dei modelli da mischiare a piacere, scampoli di stoffa da sentire sotto i polpastrelli e fiori secchi da aggiungere quanto basta dove più si preferisce. 

Il processo di scoperta a cui siamo invitati è lo stesso che ha coinvolto il designer durante la creazione dei capi. In isolamento e lontano sia dal team che dai mezzi di produzione, si è dovuto reinventare sarto, o almeno così ci racconta, e aggiunge che è stato un po’ come ritornare ai tempi della scuola, dove lavorava con le mani e con quello che aveva ha disposizione. In egual modo la scoperta della collezione da parte del cliente è pensato per essere personale e rilassante, da “gustare insieme al caffè la mattina”, propone il designer stesso nel video di presentazione. 

Le due collezioni sono molto rilassata e scivolata sul corpo. Non ci sono tessuti rigidi o costringenti ma piuttosto gli abiti e i completi scivolano dolcemente. Ci sono dettagli giocosi, come i pompom applicati o le stampe stesse, con tasche e revers a contrasto. I contrasti sono anche protagonisti dei completi patchwork, come quello in diversi toni di beige, con i revers della giacca in seta nera lucida. 

Cover image credits: JW Anderson via vogue.com

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top