Now Reading
Resort 2021: Max Mara

Resort 2021: Max Mara

La collezione Resort 2021 di MaxMara doveva tenersi a San Pietroburgo, nel magnifico palazzo Yusupov, e dover adattare la presentazione ad un classico lookbook è stato senz’altro un colpo al cuore per chiunque stesse lavorando al progetto. Benchè le fotografie siano impeccabili l’idea della città russa, dei suoi splendori architettonici e della sua atmosfera magica fa davvero riflettere sull’importanza degli show dal vivo. Niente potrà mai competere con le emozioni che una location reale e d’effetto può creare sul pubblico.

In ogni caso, la collezione preserva negli abiti lo spirito di San Pietroburgo, che il designer Ian Griffiths si è impegnato ad omaggiare. Graffiths è profondamente affascinato dai palazzi della città, che sono il risultato dell’incontro tra raziocinio e poesia, meticolosità e fantasia, rigore ed esuberanza. Tutta la storia russa si può in qualche modo riassumere in questa estetica, perchè a grandi restrizioni si sono sempre affiancati disordinati e scintillanti lussi. La collezione prende così il nome di Reason and Romance e, per Griffiths, rispecchia non solo lo splendore degli abiti di corte dei Romanov (che il designer ha potuto studiare) ma anche i tempi moderni: se gli abiti devono essere funzionali, una parte di noi si aspetta pur sempre l’inutile bellezza.

La palette di MaxMara si muove dal classico cammello al bianco candido, fino ad un piacevolissimo tono di azzurro. I capi spalla sono generalmente over, dalla texture morbida, mentre abiti e pantaloni sono tagliati alla perfezione. Gli accessori per il capo sono il punto lucente dell’intera collezione e diventano gioielli. 

Cover image courtesy: MaxMara via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top