Resort 2021: N°21

La collezione Resort 2021 di Alessandro Dell’Acqua per N°21 si concentra sulla femminilità, spogliata da fronzoli e strutture non necessarie. N°21 ritorna alla semplicità.
“È una collezione che nasce da una riappropriazione di un metodo di lavoro molto personale: andare alle origini della femminilità usando il sentimento della spontaneità, senza costruzioni e sovrastrutture che allontanano il pensiero dall’essenza del racconto.” commenta Dell’Acqua. “Mi interessava restituire immagini pulite, precise, nette nella loro definizione utilizzando tutti i mezzi del racconto della moda femminile per ottenere effetti nuovi.”
Gli abiti presentati sono delicati, dal taglio dolce e sinuoso. Molti i vestiti, la cui palette cromatica si estende dal bianco al nero, passando per il giallo e una fantasia rossa a quadri. Le paillettes, i merletti bianchi e le stampe floreali impreziosiscono la collezione e creano una giusta tensione sui capi, esemplare è l’abito nero con la spallina bianca di piume, o la gonna midi pailettata abbinata ad un semplice top nero che si apre sulla schiena con una zip asimmetrica, o la polo -simbolo eterno di sportività- decorata con paillette.
Protagoniste della collezione anche le scarpe, le iconiche mules qui rivisitate con catene che avvolgono la caviglia e pietre sulle fibbie. Anche i sandali riprendono il motivo degli abiti, con nastri di raso che si avvolgono intorno al piede richiamando le linee semplici e sinuose che decorano il corpo.
Courtesy immagini: vogueitalia