Now Reading
Resort 2021: Philosophy by Lorenzo Serafini.

Resort 2021: Philosophy by Lorenzo Serafini.

Uno dei temi portanti delle ultime collezioni – sia per Lui che per Lei –  è stato il futuro. Non inteso come futuro fantascientifico, ma quello immediato, precisamente quello del “dopo-lockdown”. Molti designers si sono chiesti come riportare speranza, come creare gioia e vivacità negli spettatori tramite le loro collezioni. Molti hanno immaginato il rientro in società e altrettanti si sono chiesti il significato dei vestiti oggi – da un punto di vista morale, sociale e culturale insieme. 

Lorenzo Serafini non è da meno e, pensando alla sua Resort 2021 per Philosophy, ha voluto concentrarsi sul benessere che l’abbigliamento può creare, quando è ben scelto, e sul ruolo fondamentale che continua ad avere nel nostro rapportarci con il mondo. Se molte cose cambieranno dopo questa esperienza, è anche vero che alcune cose rimarranno sempre le stesse – e per fortuna. Per esempio, il desiderio di uscire e divertirsi, incontrarsi e conoscersi.

Queste sono più o meno le sensazioni che la collezione Resort di Philosophy evocano. I look sono molto femminili e sexy e reinventano codici stilistici conosciuti ma in chiave moderna. Come? Con abbinamenti innovativi dei tessuti per esempio. A noi piacciono i bustier in tweed e i top sagomati sul busto, ma anche i completi con top e camicia maschile abbinati.

Cover image courtesy: Philosophy via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top