Now Reading
Resort 2021: Valentino

Resort 2021: Valentino

Ogni cosa su cui Pier Paolo Piccioli mette le mani diventa preziosa. Sarà la sua capacità innata di cogliere la bellezza e di trasformala in qualcosa di ben visibile a tutti, sarà la sua delicatezza, sarà semplicemente che una mente geniale coltivata nel giusto ambiente può davvero fare miracoli. Tant’è, Valentino è uno dei top brand mondiali tutt’oggi e questo è dovuto anche al fiuto di Mr Valentino stesso, che a suo tempo è stato in grado di trovare successori degni di prendere in mano il suo impero e di trasformalo in chiave moderna.

Ciò che piace, soprattuto, del lavoro di Piccioli è la sua genuinità. Il suo genio sembra immediato e senza sforzo, e questo emerge bene dal lookbook dell’ultima Resort 2021, scattata dal designer stesso con la sua musa numero uno, Mariacarla Boscono. Piccioli ha dichiarato che il suo intento era proprio comunicare un sentimento di intimità, “di connessione individuale, di emozione”. E ancora: “Ho voluto scattare la collezione da solo perchè mi sembrava un messaggio coerente con il momento storico, senza filtri, senza manipolazioni […] volevo concentrarmi su quello che ci è mancato di più durante il lockdown, il semplice sentimento di connessione umana, l’amore e l’amicizia condivise”. 

La Resort, chiamata Simplicity, si compone quindi di abiti genuini: il focus, com’è solito in Valentino, sono le forme, i tagli e, ovviamente, i colori – solidi e pieni, insieme a ricami suggestivi. Tutti i look sono bellissime e indossabili, adatti alla vita di tutti i giorni nonostante la loro unicità. E’ un messaggio d’amore da Piccioli per tutti i suoi clienti, perchè possano riscoprire la bellezza di un capo unico, amato e curato nei dettagli, che possa accompagnarli nel disincanto della vita quotidiana moderna. 

Cover image courtesy: Valentino via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top