Now Reading
Saint Laurent sceglie Venezia come prossima location per la PE ’22

Saint Laurent sceglie Venezia come prossima location per la PE ’22

Sembra che quest’anno Venezia non ospiterà solamente la celebre Biennale di Architettura, adesso aperta fino al 21 novembre 2021. Infatti, Saint Laurent ha da poco annunciato che presenterà la sua prossima collezione maschile primavera-estate 2022 il 14 luglio, proprio tra le celebri vie della Serenissima.

A fare da cornice alla collezione ci saranno le installazioni dell’artista multimediale americano Doug Aitken. L’opera al momento in allestimento rimarrà aperta al pubblico in occasione della Biennale fino al 30 luglio.

Le novità però non finiscono qui. Anche Valentino presenterà la sua collezione d’alta moda autunno/inverno 2021-22 a Venezia. La collezione, Des Ateliers, è programmata per il 15 luglio 2021 in una location ancora segreta.

“Venezia genera davvero e spontaneamente delle vibrazioni nell’arte, nel teatro, nella musica, nell’architettura, nel cinema e in tutto ciò che ha a che fare con la creatività”, racconta il direttore creativo Pierpaolo Piccioli. “Per questo la scelta è stata fatta in modo naturale”.

Nei mesi scorsi Venezia ha ospitato altri celebri eventi organizzati dalle fondazioni delle case di moda italiane e internazionali. In occasione del 17° Festival Internazionale di Architettura, Louis Vuitton ha organizzato una mostra sul designer Charlotte Perriand e sull’architetto Frank Gehry.

Similmente, la Fondazione Prada ha inaugurato al Ca’ Corner della Regina la mostra d’arte contemporanea Stop Painting. Hermès, invece, ha avviato una collaborazione con i designer olandesi Mieke Meijer e Roy Letterlé per il progetto Fundamentals, che presuppone la creazione di una vetrina speciale per la boutique a San Marco.

Cover courtesy Saint Laurent

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top