Now Reading
“Save the Date: a luglio Zegna porta la sua SS’21 a domicilio”

“Save the Date: a luglio Zegna porta la sua SS’21 a domicilio”

Ermenegildo Zegna abbandona, almeno per ora, Camera della Moda. Invece di presentare la sua Spring Summer 2021 in autunno, all’interno della settimana della moda di Milano, la presenterà a luglio tramite un format ancora in fase di sviluppo. Zegna ha anticipato che sarà una vera e propria “phygital experience” e, dopo tanto parlare dei pro e dei contro delle piattaforme digitali, le aspettative sono alte.  

Alessandro Sartori, direttore creativo del marchio italiano, si è dimostrato entusiasta di questa nuova opportunità. Intervistato da FashioNetwork.com ha dichiarato di aver sempre voluto sperimentare “format alternativi da poter utilizzare per comunicare ad un pubblico sempre più ampio” il suo processo creativo. E ha aggiunto: “L’idea che questa stagione presenterò la collezione con uno strumento digitale mi dà grande energia e libertà di pensiero perchè finalmente posso entrare direttamente nelle case delle persone”. 

C’è grande fermento e una buona dose di positività in queste dichiarazioni. Ora che L’Italia sta finalmente uscendo dall’ombra nera del virus, questa nuova energia è essenziale per la rinascita e la ripresa. E’ come una ventata d’aria fresca che, con la primavera, infonde nuova vita. Si sà che le menti creative sono quelle che dalla crisi riescono a prendere il meglio e a trasformarlo in qualcosa di luminoso e d’avanguardia. Speriamo quindi di essere contagiati da un fermento creativo che, forse, era un po’ venuto a mancare nel mondo pre covi-19. 

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top