Now Reading
Sostenibilità: Zalando lancia Pre-Owned

Sostenibilità: Zalando lancia Pre-Owned

zalando

Zalando ha lanciato Pre-Owned, lo spazio online dedicato alla moda riciclata, disponibile già in Spagna e in Germania. Arriverà il prossimo mese anche in Belgio, Polonia, Olanda e Francia.

L’e-tailer europeo aveva già annunciato il futuro lancio già a febbraio, ma a causa della pandemia il progetto ha subito qualche mese di stallo, che è stato comunque d’aiuto per calibrare ulteriormente i paradigmi della sostenibilità e del costo consapevole di cui questo spazio si fa portatore.

courtesy of Zalando

A monte della decisione del lancio di Pre-Owned, c’è una chiara lettura degli andamenti del mercato in direzione di abiti riciclati e sostenibili, a cui i millennial, secondo i dati, sarebbero i più interessati. Come spiega il VP del Recommerce Torben Hansen: “[…] i consumatori hanno bisogno di un servizio che ne racchiuda tanti, a cominciare dallo scambio facile di abiti che non vogliono più indossare e un’esperienza gradevole di shopping di abiti usati. Con il lancio di questa nuova piattaforma, Zalando è il primo e-tailer ad offrire questa soluzione e affrontare le esigenze dei clienti su larga scala”.

L’esperienza di shopping ha inizio con l’upload del Fashion Store, i clienti potranno avere a portata di mano tutti i loro precedenti acquisti effettuati su Zalando e potranno anche inserire altri articoli comprati altrove pronti per essere scambiati. Si potrà poi scegliere se ricevere la gift card di Zalando oppure di devolvere in beneficienza il ricavato ottenuto. Tutti gli articoli già indossati inseriti nella piattaforma saranno valutati e rimessi a nuovo laddove necessario. Gli ordini saranno spediti con un packaging realizzato con carta riciclata.

Crediti copertina: Zalando

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top