Now Reading
Susan Fang alla MFW SS20

Susan Fang alla MFW SS20

Il futuro della moda è già qui?

Come ben sappiamo (ed è motivo per noi di grande interesse) la sostenibilità è ora il punto focale di ogni brand che si rispetti. E’ quindi fondamentale per un nuovo marchio pensare ai problemi di produzione, ai materiali utilizzati e, ovviamente, trovare un proprio stile molto riconoscibile in modo da riuscire ad emergere e attirare l’attenzione.

Ecco che Susan Fang, giovane brand nato nel 2017, riesce a catturare tutte queste caratteristiche, a farle sue e fa parlare di sé alla settimana della moda di Milano.

Scorri per vedere il backstage – foto di Ana Martínez

La sua sfilata è un insieme intricato di design innovativo e femminilità, grazie agli abiti realizzati con la tecnica che lei chiama “tessuto ad aria” e alle pesanti decorazioni di perline di cristallo in contrasto con la leggerezza dei capi. La sua è una lavorazione particolarmente innovativa. I capi hanno vari strati di tessuto tra cui ha inserito motivi a rete e piume colorate; I sandali con le perle sono realizzati con una suola in poliuretano termoplastico biodegradabile (assolutamente adorabili).

Susan Fang ha sede a Londra, dove si è laureata alla Central Saint Martins, ma ha vissuto in vari posti del mondo, partendo dalla Cina dove è nata, agli Stati Uniti e al Canada. Tutto questo l’ha portata ad avere una visione globale della moda ed estremamente moderna, con tutte le carte in regola per far impazzire i giovani, soprattutto riguardo gli accessori.

Non ci resta che attendere la sua futura “fluttuante” collezione.

See Also

Scorri per vedere i look:

Show’s photos: Courtesy of Susan Fang

#LATEST #Latestmagazine #fashion #news #MFW #SusanFang #designer #Milanfashionweek

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | 06-86603422

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top