Suzy Menkes lascia Vogue International

Dopo sei anni alla redazione di Vogue International, Suzy Menkes ha annunciato sul suo profilo Instagram la prossima dipartita in ottobre. Una delle più autorevoli voci della moda, per anni la Menkes ha raccontato le sfilate dal front row con spirito e stile inconfondibili.
La Condé Nast, il gruppo editoriale che possiede altre celebri riviste di moda, ha annullato la sua “CNI Luxury Conference”, che si sarebbe dovuta tenere il 9 e 10 dicembre 2020 a Vienna. In ogni caso, l’annullamento della conferenza risponde anche alla necessità di chiarire come avverranno tali eventi a seguito della pandemia da COVID-19. La redattrice lascerà Vogue International dopo le prossime sfilate autunnali.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Suzy Menkes (@suzymenkes) in data:
Suzy Menkes ha alle spalle una carriera esemplare, disseminata di articoli e recensioni taglienti, accattivanti e mai vincolate da costrizioni editoriali. Il suo stile personale, unico nel suo genere, l’ha resa se possibile ancora più iconica. Ha mosso i suoi primi passi all’International Herald Tribune e poi al New York Times, per poi approdare alla Condé Nast nel 2014. Tra i tanti riconoscimenti, figura ovviamente la sua nomina di Cavaliere della Legion d’Onore francese per la sua fiorente attività giornalistica nel mondo della moda. Ha persino ottenuto le chiavi della città di Firenze dal sindaco Dario Nardella nel 2015 durante una Luxury Conference a Palazzo Vecchio.
Ad ogni modo, Suzy non intende di certo fermarsi, al contrario si prepara alla sua ennesima svolta professionale. Infatti, tra le tante cose in programma, sta anche pensando alla possibile pubblicazione di uno o due libri contenenti foto, reportage e articoli disseminati nell’arco di più di 30 anni.
“La situazione attuale mi ha permesso, e ha permesso a tutti noi, di darsi il tempo per riflettere. Ora è il momento di intraprendere una nuova avventura, che non vedo l’ora di iniziare. Continuerò a scrivere, pubblicare, registrare e recensire il nostro settore. Tenete d’occhio questo spazio e SuzyMenkes.com per il prossimo passo nella mia carriera!”
Crediti immagini copertina: huffpost.com