Now Reading
Vacanza invernale sostenibile in Italia

Vacanza invernale sostenibile in Italia

Hotel Ice Q |©Rudi Wyhlidal

E’ già da tutto il 2019 che si parla di turismo ecosostenibile e, come sapete se seguite già LATEST da tempo, siamo molto interessati a scoprire tutti i paradisi del mondo in cui poter godere della visita in resort da sogno senza andare ad impattare con l’ambiente. Chiudiamo quindi l’anno con la perfetta vacanza green sulla neve: quale luogo migliore dove poter passare le festività? O perché no, prendersi una pausa dopo dicembre che, si sa, non è mai davvero un mese di grande relax.

In Italia questo è stato proprio l’anno del “Turismo Lento“, volto a promuovere i nostri paradisi riducendo al minimo la rovina degli ecosistemi. Mete sciistiche car free, cibo a chilometro zero, soluzioni energetiche e costruttive eco-friendly, possibilità di ricaricare bici e auto elettriche gratuitamente. Molti paesi stanno cercando di fare il possibile per attirare turisti in questo nuovo modo di fare vacanza, riuscendo perfettamente nell’intento.

Guardare un panorama, mangiare in un rifugio di montagna sapendo che i nostri bisogni non andranno a creare problema all’ambiente della cui ospitalità stiamo godendo, è davvero una bella sensazione e in tanti la stanno scoprendo. Forse il weekend sportivo nel pieno del freddo e dell’inverno non fa al caso vostro, ma in questi magici hotel qualsiasi passeggiata, anche la più dura, sarà pienamente ripagata dalle molteplici opzioni spa e culinarie. Vediamo quindi la nostra selezione per la perfetta vacanza sostenibile invernale.

Anteprima dal numero di Dicembre #15

LEGGI DI PIU’ QUI

#latestmagazine #LATEST #travel #sustainability #Italy #skiholiday #snowholiday

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top