Valentino esordisce nel make-up inclusivo

Valentino allarga i suoi orizzonti, e lo fa con un chiaro obiettivo in mente. Il brand romano, infatti, lancerà la sua prima collezione di make-up all’insegna dell’inclusività.
Per vedere Valentino Beauty sugli scaffali, però, dovremo aspettare ancora un po’. I prodotti infatti saranno svelati per la prima volta a Selfridges, Londra, il 31 maggio 2021.
Sulla scia dei valori più volte espressi attraverso le sue collezioni, Pierpaolo Piccioli ha pensato a una linea beauty che continuasse a diffondere il messaggio di inclusività, poesia e umanità che traspare dalle sue creazioni d’alta moda.
La primissima linea della maison comprende già 40 tonalità di fondotinta e 50 di rossetto, tutte concepite per essere ricaricate, riducendo significativamente gli sprechi. A queste si aggiungono anche i prodotti per gli occhi.
Nel comunicato stampa, dedicato al lancio di Valentino Beauty, si legge: “Valentino Beauty si inserisce in un percorso di ‘Human Beauty’ che mette l’essere umano al centro del processo creativo. Un make up di alta qualità dedicato a tutti i generi, le età e le culture”.
Un’idea che lo stesso direttore creativo professa attivamente. Secondo le sue parole, infatti: “Complessa, la bellezza è risolta dall’amore. La bellezza è democratica. Mi ispiro all’identità di ciascun individuo, a quell’unicità che racchiude diversità e inclusione. La bellezza è una questione di grazia. La grazia non si può definire, si percepisce”.
cover image: Valentino fashion shows S/S2021 & S/S2020 – photo Armando Grillo / Gorunway.com