Now Reading
Versace ready-to-wear SS 2022

Versace ready-to-wear SS 2022

Su una cosa non c’è alcun dubbio, Donatella Versace sa molto bene come avere tutti gli occhi puntati sul suo marchio – o su sé stessa, occasionalmente.

Dua Lipa ha aperto e chiuso la sfilata, e sicuramente già questa presenza ha creato un hype incredibile e una moltitudine di condivisioni social dal front row. Se poi ci aggiungiamo Gigi Hadid, Naomi Campbell, Emily Ratajkowski e Lola Leon la cena è servita.

Images courtesy Photo: Alessandro Lucioni / Gorunway.com

Possiamo capire quindi cosa sia successo al sito web di Versace durante la sfilata, che si è temporaneamente bloccato a causa dei troppi accessi. Senza contare la moltitudine di giovani fuori la sede della sfilata, speranzosi di vedere i vip dal vivo.

Possiamo definire questa collezione estremamente giovanile, sia per i tagli sportivi che per colori e tessuti. Non stupisce la scelta, è ai giovani che si guarda in periodi come questo. Il roseo futuro in cui Donatella spera è di sicuro guidato da giovani, sensualità e divertimento.

C’è molto vinile, tessuti tecnici, seta stampata e tanto, tanto colore alternato occasionalmente a nero sensuale. La scelta dei colori pop è stata vista in molte altre collezioni e presuppone quindi un prossimo trend generale. Il positivismo si affaccia su ciò che indossiamo e lo trasforma in una festa giocosa, a tratti teen.

Per concludere la lista infinita di speculazioni intorno alla figura di Donatella Versace, apparentemente la designer sta programmando una collaborazione con Kim Jones e Silvia Venturini Fendi. Dove potrebbe portare un team come questo possiamo solo immaginarlo, per il momento e non ci resta che seguire ansiosi le prossime dichiarazioni.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top