Now Reading
YESE STUDIO porta in mostra “YESE As Seen By”

YESE STUDIO porta in mostra “YESE As Seen By”

Il brand indipendente milanese YESE STUDIO ha da poco inaugurato la mostra YESE As Seen By, che è stata visitabile dal 5 al 10 febbraio 2021 nello spazio espositivo di via Enrico Tazzoli 13, Milano. Spazio della Art Luxury srl (ALPR), l’agenzia che si è occupata del press office. L’esposizione si è fondata sul sodalizio tra diverse realtà artistiche, tra cui quella proposta da Giulia Gentilcore e Giacomo Monza. A cura dell’art director Cristiano Rizzo, la mostra si concentra sul rapporto tra arte, artigianalità e moda, da sempre i punti cardine sui quali si fonda il brand YESE STUDIO.

Oltre all’esposizione classica dei lavori del brand e del collettivo, la mostra propone un’innovativa soluzione per avvicinare quanto più possibile il visitatore all’opera d’arte e spingerlo a un esercizio creativo, volto ad abbattere le barriere che spesso si innalzano tra il mondo creativo e lo spettatore.

Per questo motivo, la mostra si presenta come vero e proprio laboratorio in cui il visitatore è accompagnato alla scoperta del procedimento creativo; è possibile dunque manipolare oggetti, toccare con mano pelli e tessuti e creare un prodotto secondo la propria visione ed estro. C’è anche uno spazio dedicato alla sperimentazione del deterioramento sostenibile e uno in cui si approfondisce la conoscenza dei prodotti. 

artista Cristiano Rizzo- images by Claudio Bugatti & Mengdi Xu

È proprio questa modalità multidisciplinare a far evincere il legame profondo del brand con l’arte; ogni borsa presenta infatti caratteristiche che la confermano un prodotto di moda ma anche d’arte.   

images by Claudio Bugatti & Mengdi Xu

Particolarmente importante è l’attenzione rivolta alla sostenibilità, da sempre parte del DNA di YESE STUDIO. I prodotti infatti sono imballati con schiuma di mais degradabile che può essere smaltita in acqua, degradandosi naturalmente. Questo progetto è in linea con l’iniziativa promossa da Save Initiatives for the Environment per la protezione della biodiversità attraverso un design consapevole.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top