YESE STUDIO porta in mostra “YESE As Seen By”

Il brand indipendente milanese YESE STUDIO ha da poco inaugurato la mostra YESE As Seen By, che è stata visitabile dal 5 al 10 febbraio 2021 nello spazio espositivo di via Enrico Tazzoli 13, Milano. Spazio della Art Luxury srl (ALPR), l’agenzia che si è occupata del press office. L’esposizione si è fondata sul sodalizio tra diverse realtà artistiche, tra cui quella proposta da Giulia Gentilcore e Giacomo Monza. A cura dell’art director Cristiano Rizzo, la mostra si concentra sul rapporto tra arte, artigianalità e moda, da sempre i punti cardine sui quali si fonda il brand YESE STUDIO.
images by Claudio Bugatti & Mengdi Xu images by Claudio Bugatti & Mengdi Xu
Oltre all’esposizione classica dei lavori del brand e del collettivo, la mostra propone un’innovativa soluzione per avvicinare quanto più possibile il visitatore all’opera d’arte e spingerlo a un esercizio creativo, volto ad abbattere le barriere che spesso si innalzano tra il mondo creativo e lo spettatore.
Per questo motivo, la mostra si presenta come vero e proprio laboratorio in cui il visitatore è accompagnato alla scoperta del procedimento creativo; è possibile dunque manipolare oggetti, toccare con mano pelli e tessuti e creare un prodotto secondo la propria visione ed estro. C’è anche uno spazio dedicato alla sperimentazione del deterioramento sostenibile e uno in cui si approfondisce la conoscenza dei prodotti.

È proprio questa modalità multidisciplinare a far evincere il legame profondo del brand con l’arte; ogni borsa presenta infatti caratteristiche che la confermano un prodotto di moda ma anche d’arte.

Particolarmente importante è l’attenzione rivolta alla sostenibilità, da sempre parte del DNA di YESE STUDIO. I prodotti infatti sono imballati con schiuma di mais degradabile che può essere smaltita in acqua, degradandosi naturalmente. Questo progetto è in linea con l’iniziativa promossa da Save Initiatives for the Environment per la protezione della biodiversità attraverso un design consapevole.