Now Reading
YNAP abbraccia il progetto Terra Carta per la sostenibilità

YNAP abbraccia il progetto Terra Carta per la sostenibilità

Anche YNAP, insieme ad altri marchi, si associa al progetto Terra Carta per la sostenibilità. L’iniziativa, promossa dal Principe Carlo d’Inghilterra, è un invito per le aziende ad abbracciare politiche sostenibili che mettano la natura al primo posto.

Tale progetto si allinea alla campagna Infinity già intrapresa di YNAP. Il progetto ha come obiettivo quello di orientare tutte le pratiche produttive dell’azienda verso la sostenibilità entro il 2030.

Il gruppo è anche partner della Sustainable Market Initiative, un piano d’azione che riunisce molti brand internazionali. Attraverso il progetto aziendale Infinity, YNAP sosterrà Terra Carta con la definizione di 12 obiettivi. Sarà la volta in cui l’innovazione tecnologica e il mondo della moda e del lusso lavoreranno in sinergia.

Non è la prima volta che Ynap e il Principe Carlo lavorano insieme. I due infatti hanno precedentemente collaborato al progetto The Modern Artisan. Con la Prince Foundation, il marchio ha ideato un percorso per fornire le competenze necessarie ad avviare un business di lusso consapevole.

“Oggi siamo entusiasti di partecipare a Terra Carta, un decalogo ambizioso che riserva un’attenzione particolare agli investimenti in ambito tecnologico, scientifico, informatico e matematico, per accelerare la nostra transizione verso la completa sostenibilità e circolarità”, ha commentato Federico Marchetti, fondatore e presidente di YNAP Group. “Il Principe è sempre stato un pioniere nella promozione della sostenibilità. Ma ora il tempo inizia a stringere, ed esorto altri esponenti del mondo della moda a unirsi a noi in questo impegno”.

Cover Courtesy YNAP Group

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top