Now Reading
Arriva Valentino Insights: l’esperienza digitale firmata Pier Paolo Piccioli

Arriva Valentino Insights: l’esperienza digitale firmata Pier Paolo Piccioli

Dopo il successo digitale “Chez Maison Valentino” e il progetto “Valentino: Re-signifiy part one Shangai” partito il 19 dicembre, la casa di moda romana propone Valentino Insights, un’iniziativa tutta in digitale ideata dal direttore creativo Pier Paolo Piccioli per promuovere l’uscita della nuova collezione 2021 “Diary”.

Lo spettatore entra virtualmente in una villa da sogno, caratterizzata dal design modernista in simbiosi con la vegetazione. Attraverso le indicazioni che compaiono una volta entrati, il percorso si dispiega all’interno delle stanze della villa, dove è possibile ammirare oltre ai mobili pregiati e lussuosi, anche gli ultimi pezzi della collezione, borse, gioielli, profumi, il tutto coronato dalla calda atmosfera che ispira relax e serenità grazie anche alla musica di sottofondo proveniente dal giradischi vintage.

Sullo schermo di un computer scorre il video della campagna per la nuova borsa “Roman Stud” presentata da Zendaya. Finalmente si arriva alla nuova collezione, presentata attraverso dei post-it attaccati su un catalogo o attraverso una rivista appoggiata sul divano.

Il percorso è poi interrotto proprio nei pressi delle scale che conducono a una stanza chiusa, alla quale si accederebbe solo se si inserisce il proprio indirizzo e-mail nel format predefinito. L’altra opzione -uscire dal sito- appare impossibile, perché subito emerge un muro di siepi che ostruisce il passaggio virtuale. 

L’unica soluzione sarebbe chiudere del tutto la finestra, ma perché non indugiare ancora un po’ a bordo piscina? 

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top