Now Reading
Arti marziali e simpatia: in conversazione con Neraida Bega

Arti marziali e simpatia: in conversazione con Neraida Bega

Sono bastate poche parole scambiate con Neraida Bega per capire alcuni dei suoi lati più entusiasmanti. Una donna sorridente e piena di energia. Vive ora e lavora come attrice negli Stati Uniti con Mike Chaturant, ma il suo sogno per la recitazione viene da molto lontano. Parte da bambina dall’Albania e arriva in Italia, dove passa l’adolescenza (e apprende probabilmente un po’ delle sue sincere risate) e dove, alla fine, conosce il suo futuro marito. Ora Neraida è immersa nella sua storia d’amore e nelle arti marziali che la stanno portando lontano, sia lavorativamente che spiritualmente.  

images by Ben Cope Photos

1) La tua storia parte dall’Albania verso l’Italia, e poi verso gli Stati Uniti. Ricordi qualcosa della tua infanzia prima dell’Italia?

Absolutely. I remember a lot. Growing up in Albania in my neighborhood we were a lot of kids with no cell phones or computers growing up. All we had was each other, a staircase, the neighborhood streets and some toys to play with. We always wanted to play at home or outside in the street pretty much every day after school. Birthday parties and sleepovers during that time were the best. Sometimes we would have 6-7 kids or my cousins all crammed into one bed and also on the floor hahaha! Ahhhhh, I have so many beautiful memories from that time. 

Assolutamente. Ricordo molto. Cresciuta in Albania, nel mio quartiere, eravamo molti ragazzi senza cellulari o computer. Tutto quello che avevamo era l’un l’altro, una scala, le strade del quartiere e alcuni giocattoli con cui giocare. Abbiamo sempre avuto tanta voglia di giocare, in casa o fuori in strada, praticamente ci vedevamo ogni giorno dopo la scuola. Le feste di compleanno e i pigiama party di quel periodo sono stati i migliori. A volte eravamo 6-7 bambini o i miei cugini tutti stipati in un letto, e anche sul pavimento ahahah! Ahhhh, ho tanti bei ricordi di quel periodo.

2) Dall’Italia, dopo aver studiato medicina, sei partita per gli Stati Uniti sei anni fa per rincorrere il tuo sogno artistico. E’ stata una scelta dura?

La parte difficile non è stata fare la scelta di cambiare carriera. Era molto chiaro nella mia mente che volevo dedicarmi alla recitazione. Quello che era difficile era il pensiero di essere lontana dalla famiglia. Ho un bellissimo legame con la mia famiglia e stare lontano da loro non è mai stato molto facile.

3) Tra i tuoi ruoli sappiamo del videogioco Borderlands 3 e la fantastica serie Marvel, WandaVision. Hai degli aneddoti divertenti da condividere con noi riguardo queste esperienze?

Haha oh yes! So on Borderlands, I had just landed in Croatia after traveling for almost 20 hours. I checked in and got a call to meet with the director Markus Walter. I got dressed all cute in a nice dress, it was sunny and I was exhausted and looking forward to relaxing after meeting the director real fast but, when he saw me he said uh, I don’t think you can do rehearsal in that dress! I was like whattttt??? The next thing I knew, we were doing a full on action rehearsal in the hallway of the hotel…thank goodness there was a minute for me to run back to my room and change!

Ahah si! Ok, a Borderlands, ero appena atterrata in Croazia dopo aver viaggiato per quasi 20 ore. Ho fatto il check-in e ho ricevuto una chiamata per incontrare il regista Markus Walter. Mi sono vestita carina con un bel vestito, c’era il sole ed ero esausta, non vedevo l’ora di rilassarmi dopo aver incontrato il regista molto velocemente ma, quando mi ha visto, ha detto uh, non credo che tu possa fare le prove con quel vestito! Ero come whattttt??? La cosa successiva che seppi, stavano facendo una prova completa di azione nel corridoio dell’hotel…grazie a Dio ho avuto un minuto per tornare nella mia stanza e cambiarmi!

4) Sei stata recentemente scelta per interpretare il ruolo principale del nuovo APEX Legends: Escape as Ash. Abbiamo visto un emozionante dietro le quinte sui tuoi social media. Come procede?

Sta andando alla grande! Sono così felice di come sta andando tutto. EA e Respawn hanno svolto un lavoro straordinario con Apex Legends. È stato un onore lavorare con il capo animatore Moy Parra e il suo team nello sviluppo del personaggio ASH. Mi sento molto fortunata a far parte del gioco e a conoscere meglio la community di Apex Legends. Ricevo ogni giorno i messaggi più dolci sui miei social da giocatori/fan di tutto il mondo. Mi inviano opere d’arte e video che creano con il mio personaggio e mi piace molto. Tanti di questi fan sono super talentuosi!!!

5) Visti i personaggi che hai interpretato, ti piace giocare ai videogiochi?

Mi piace giocare ai videogiochi. È solo che sono abbastanza pessima ahhaha. Mi piacerebbe saperne di più!

6) Guardando i tuoi social, il tuo matrimonio con Mike Chaturanta sembra una vera love story. Puoi raccontarcela? Dove vi siete conosciuti?

Una fantastica storia d’amore!!!! Ci siamo incontrati per la prima volta di persona a Roma, in Italia. È saltato su un aereo ed è venuto da me. Voglio dire… avevo visto Mike nel documentario XMA su Discovery Channel e avevo subito avuto questa forte connessione con lui. Sapevo che in qualche modo sarebbe entrato nella mia vita… e siamo stati insieme da quando ci siamo incontrati a Roma!

7) E’ tuo marito che si occupa del tuo allenamento? Com’è la tua giornata tipo per mantenerti in forma?

Sì, la maggior parte delle volte mi alleno nelle arti marziali con Mike. Ora mi sto concentrando maggiormente sulla mia formazione in coreografia di combattimento per TV e film. Lui è un 7 volte campione del mondo, ha allenato oltre 300 campioni del mondo di XMA, Xtreme Martial Arts e molti dei migliori attori e controfigure di Hollywood ed è fenomenale in quello che fa. Ho anche un fantastico allenatore fisico, Eric the Trainer, che mi aiuta a mantenermi in forma, e ho appena iniziato a boxare con Jose Navarro per perfezionare la mia tecnica.

Per mantenermi in forma mentalmente e fisicamente, cerco di svegliarmi alle 5:30 ogni giorno e di iniziare con un allenamento mattutino. Cerco di farlo entrare nelle tempistiche anche quando ho solo 15 minuti veloci. Qualcosa è sempre meglio di niente. Faccio un mix di Sleek Ninja (gli esercizi di Eric the Trainer), yoga e stretching. Faccio le mie arti marziali e l’allenamento d’azione più tardi nel corso della giornata, separato da questo primo step. Passo molto tempo a studiare o a lavorare al computer, quindi per me è necessario spostarmi tutti i giorni. Bevo molta acqua e mangio sano. Faccio piccoli pasti ogni 3-4 ore e l’ultimo è alle 19:00… tranne quando non va così ahahah. Non sono perfetta e va bene così.

8) Uscirà a Febbraio Dog (interpretato da Channing Tatum) e non vediamo l’ora di vederlo! Puoi anticiparci qualcosa sul tuo ruolo?

Beh, anche se non posso dire nulla sul ruolo, quello che posso dire è che essere sul set con Channing è stato assolutamente fantastico. Channing è un grande attore e davvero divertente. Ho anche scoperto che amiamo entrambi la MotoGP e Valentino Rossi! E questo è tutto! Assicuratevi di guardare il film quando esce!!

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top