Now Reading
Dal tour di Justin Bieber a BratTV: lo sboccio della carriera di Amelie Anstett

Dal tour di Justin Bieber a BratTV: lo sboccio della carriera di Amelie Anstett

Il suo motto è “Sii Originale”! Amelie Anstett spera di ispirare i suoi fan e fargli capire che è davvero fantastico essere sé stessi. Ballerina incredibile, è stata al fianco di Justin Bieber durante il suo Purpose Tour. Ma la sua carriera sta subendo una grande svolta anche come attrice, e dopo averla vista nel ruolo di Sadie in Chicken Girls (BratTV), ora attendiamo grandi novità per il prossimo autunno! 

all images by Ben Cope

Il tuo viaggio nella danza inizia in giovane età, ma si consolida con il Purpose Tour di Justin Bieber. Cosa ti ha spinta ad avvicinarti a questo mondo e come hai vissuto quell’incredibile esperienza?

Ah sì, la mia grande svolta nell’industria dell’intrattenimento è stata quando avevo dodici anni e ho ballato sul palco con Justin Bieber. Quel momento ha cambiato la mia vita per sempre e mi ha permesso di vedere davvero la mia vera passione e vocazione. Justin mi ha insegnato e continua a insegnarmi così tante cose, e ha davvero avuto un grande impatto sulla mia vita. Non dimenticherò mai che mi diceva di “credere sempre in me stessa, seguire i miei sogni e ricordare le mie radici”. Ho iniziato a ballare all’età di sette anni, inizialmente senza alcuna intenzione di trasformarlo in una carriera. Ero solo una ragazzina con una grande personalità che amava rendere felici le persone, esibendosi. Tuttavia, mi sono innamorata della danza quasi all’istante e da allora il mio amore per essa non si è mai fermato.

Da ballerina ad attrice! Hai interpretato Sadie nella serie BratTV “Chicken Girls”. Come sei arrivata ad ottenere questo ruolo e cosa ricordi del momento in cui sei stata scelto?

Avevo sentito molto parlare di Chicken Girls ed ero decisamente una fan. BratTV e i creatori di Chicken Girls sono stati in grado di creare uno spettacolo di successo molto dinamico e interessante con così tanti individui e talenti diversi, di ambiti diversi. Una volta che mi è stato offerto il ruolo, senza dubbio ero entusiasta e grata per l’opportunità non solo di recitare per la prima volta, ma anche di lavorare al fianco di persone così talentuose.

Cosa senti più vicino al personaggio di Sadie?

A parte la sua sicurezza e la sua natura estroversa, io e il mio personaggio “Sadie” non abbiamo molto in comune nella vita reale. Ma interpretare una ragazza cattiva è onestamente molto divertente perché è così diverso da quello che sono nella vita reale. Ho conosciuto e visto alcune ragazze cattive in azione per tutta la vita. Mi sono sempre chiesta come devono essersi sentite dentro per poter essere così fredde ecc… quindi ci è voluto un po’ di studio (ho guardato film come “Mean Girls” ecc…) e mi sono davvero presa del tempo per creare quel personaggio dentro di me, in modo che potessi tirarlo fuori all’istante quando il regista diceva: “AZIONE!”

Pensi che in futuro sarai più interessata alla recitazione rispetto ad altro? Sappiamo che ci sono alcune interessanti novità in cantiere!

Sono davvero grata quest’anno di avere avuto l’opportunità di lavorare su più lungometraggi e mi sono divertita proprio tanto a dedicarmi alla recitazione. È sicuramente diventata una mia grande passione, e dire che sono entusiasta è un eufemismo perché sono DAVVERO ECCITATA. Ho così tanto in serbo da mostrare quest’anno e non vedo l’ora di poter presto condividere i miei prossimi progetti. Sono anche grata per il supporto della mia fantastica base di fan/team. Ricordo sempre a chiunque stia leggendo che sei fantastico così come sei. Fai le cose che ti rendono felice e ti fanno sentire bene, restando te stesso, originale.

I social sono oggi un’arma a doppio taglio, ma indispensabile. La tua base di fan è davvero solida. Come vivi il tuo rapporto con i fan?

Spero solo davvero di poter continuare a utilizzare la mia piattaforma per diffondere positività e sollevare le persone. Adoro interagire con i miei fan e coloro che mi supportano perché voglio che sappiano che li sostengo io stessa. Li guardo più come amici di Internet che come fan. Penso che questa generazione sia diversa dalle altre e mi piacerebbe usare il mio motto, “Sii originale”, per condividere che è fantastico essere chi sei veramente.

Qual è la tua routine per la cura della pelle? Hai un viso fantastico. Come si inizia la giornata con il piede giusto?

Grazie mille per le tue gentili parole. Mi piace pensare ad ogni mattina come un nuovo inizio di crescita, per l’incredibile individuo che stai continuando a formare in te stesso. In realtà al momento non ho una routine specifica per la cura della pelle. Ad ogni modo, mantengo sempre una linea semplice e mi lavo la faccia, quindi uso un prodotto idratante, quindi SPF e crema idratante. Comunque penso sia importante ricordare che la nostra pelle cambia costantemente, e non sarà sempre perfetta, e va bene così! C’è così tanta bellezza nelle imperfezioni e tutti lottiamo con versioni diverse di volta in volta.

Essendo LATEST principalmente una rivista di moda, questa domanda è assolutamente d’obbligo – Hai qualche marchio di moda che ti piace particolarmente? E quale pensi rappresenti meglio il tuo stile?

Adoro troppo questa domanda! La moda è diventata una parte enorme della mia vita e adoro il modo in cui ci permette come individui di esprimere la nostra creatività attraverso i capi di abbigliamento che scegliamo di indossare. Personalmente, sento che il mio stile può essere rappresentato attraverso molti marchi diversi e non ne dirò uno specifico perché mi piace essere aperta a nuove tendenze, look, ecc. Alcuni dei miei preferiti però sono Dior, Prada, Fendi, YSL e Steve Madden.

E nel tuo tempo libero? Non deve essere molto, ma cosa ti piace fare?

Una delle cose più importanti che le persone tendono a dimenticare quando si è in questo settore è di “vivere” veramente. Spesso mi ritrovo anche io a dimenticarlo. Amo vivere il momento e apprezzare la vita con le persone che amo. Che si tratti di una giornata semplice o di un’avventura folle, adoro creare nuovi ricordi e provare cose nuove.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top