Now Reading
Fantastic Green: la capsule sostenibile di MSGM

Fantastic Green: la capsule sostenibile di MSGM

Anche MSGM riflette su un nuovo modo di produrre e narrare la moda e questa volta lo fa lanciando una nuova capsule ecosostenibile realizzata con il 100% di materiali riciclati. Fantastic Green è il nome della collezione e tutto quello che c’è da sapere è di fatto contenuto nel titolo. 

Il brand di Massimo Giorgetti segna l’ennesimo punto di svolta del settore moda verso un approccio più sostenibile ed etico. Fantastic Green presenta una vasta gamma di prodotti; dalle felpe alle t-shirts, dai pantaloni agli shorts. Tra i materiali impera il cotone biologico certificato GOTS e BCI. L’inchiostro biodegradabile sulle stampe grafiche è stato ottenuto da una base acquosa di origine naturale senza l’impiego di agenti chimici.  Il packaging è ugualmente sostenibile: grucce e buste sono in plastica riciclata, così come le etichette, realizzate con poliestere riciclato.

“Difficile immaginare il futuro senza pensare ad una moda green. Dobbiamo tutti lavorare perché la filiera produttiva si evolva, si trasformi nel rispetto dell’ambiente. Con la collezione ‘Fantastic green’, Msgm avvia un processo di sperimentazione e di innovazione, che la porterà a ripensare, passo dopo passo, tutte le attività in chiave green. Si assume un impegno concreto e firma una dichiarazione di amore per la natura, una dichiarazione che sentivo il dovere di fare, soprattutto in questo momento”, ha dichiarato Giorgetti. 

La collezione sarà disponibile a gennaio 2021.

Courtesy immagine copertina: MSGM Instagram

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top