Now Reading
I Must Have della primavera estate 2021

I Must Have della primavera estate 2021

Fare previsioni è oggi più difficile che mai, anche (o forse soprattutto) nel mondo della moda. Per pensare ai trend di questa estate abbiamo prima dovuto chiederci cosa ne sarà di essa: nello specifico, torneremo “liberi” o no? Noi speriamo che sia, quanto meno, simile all’estate dell’anno scorso: ci auguriamo quindi di ritrovare un po’ di libertà, e con essa serenità e gioia. E’ una visione ottimistica, che ha forgiato lo stato d’animo con cui ci siamo immersi nel trend forecasting stagionale. Abbiamo bisogno (imperativo!) di ritrovare un po’ di leggerezza, e vogliamo ovviamente farlo attraverso i vestiti. Quale migliore occasione quindi?

Preview dal numero stampato P/E 2021
SCOPRI I TREND E I CONSIGLI DI STILE

Se questo è lo spirito con cui abbiamo selezionato i trend Primavera Estate 2021, anche altre considerazioni sono entrate in gioco lungo il percorso, e hanno modificato la nostra traiettoria. La moda è sempre più season-less, gender-less, trend-less. Cosa significa? Semplicemente che ci stiamo muovendo verso una realtà più fluida, in cui vale soprattutto la personalità e l’ispirazione individuale. Poco importa se una cosa è di stagione, se non si è vista su nessuna passerella, o se l’avete scovata nel reparto uomo. Se la portate con personalità allora farà colpo su chi vi sta intorno, potete starne certi.

Preview dal numero stampato P/E 2021
SCOPRI I TREND E I CONSIGLI DI STILE

Questo porta innumerevoli vantaggi: potete rivalutare il vostro guardaroba ad esempio, ma anche rubare a cuor leggero dall’armadio del vostro partner/padre/coinquilino/amico. Così, i nostri consigli di stile richiedono una gran voglia di mettersi in gioco, e di provare abbinamenti impensati: camicia e pantalone mono-stampa, reggiseni a vista e dettagli importanti, come gli onnipresenti colletti e le scarpe plateau. In egual modo serve (tanta) personalità anche quando si opta per uno stile più basico. Il minimal è un trend dominante, ad esempio, e anche se sembra facile non lo è affatto. Al contrario bisogna avere occhio per i dettagli, puntare su tagli e tessuti, scegliere pochi pezzi ma buoni e non essere mai noiosi.

ON COVER IMAGE: Dsquared2 – Saint Laurent – Balenciaga S/S 2021 – all images here courtesy of the brands

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top