Now Reading
Influencer che diventano designer: Intervista con Zack Lugo

Influencer che diventano designer: Intervista con Zack Lugo

Modello, streamer e ora designer molto popolare, con più di un milione di followers tra Instagram, TikTok e Youtube, dove adora condividere video. Ha iniziato tutto per gioco ed essere così spontaneo e reale è ciò che lo ha aiutato a crearsi un vero seguito. Zack Lugo non ha mai cambiato opinione e continua a fare solo quello che gli piace, certo che sia anche di aiuto per rimanere sulla cresta dell’onda. E ciò che gli piace è utilizzare i social media per inviare un messaggio di amore, visto quanto ormai sono pieni di odio.

‘Hate Is Ugly’ è proprio il suo motto, che troviamo anche sulle sue magliette da poco uscite. Abbiamo parlato con lui di com’è arrivato dov’è, della sua crescita e dei suoi progetti futuri in questa intervista esclusiva.

Photography Dylan Perlot c/o Exclusive Artists | Style Sky JT Naval | Groomer Diane Dusting, Opus Beauty

La tua notorietà è arrivata direttamente dai social media. Senz’altro devi avere un buon rapporto con il “mondo digitale”. Com’è nato tutto?

Ho iniziato a farlo solo per divertimento con i miei amici o mia madre. Poi, quando ho iniziato a guadagnarmi un seguito, ho capito che questo poteva essere qualcosa da cui avrei potuto fare carriera. Non ho mai avuto un video virale, è sempre stata una costruzione lenta, lavorando sodo e divertendomi mentre lo facevo.

Hai qualche consiglio per ragazzi della tua età che si approcciano a questo tipo di business?

Rimani fedele a te stesso, non sentirti obbligato a pubblicare ciò che gli altri fanno o pensano che sia “figo”. Fai solo ciò che ami.

Sei cresciuto in una piccola cittadina, prima che il lavoro ti portasse alla frenetica vita di Los Angeles. C’è qualcosa che ti manca della tua quotidianità di prima? O sei super proiettato in avanti?

Dico sempre ai miei amici e alla mia famiglia che la mia vita è iniziata quando mi sono trasferito a Los Angeles. Finalmente ho potuto sperimentare le cose che ho sempre voluto e restituire ai miei amici e alla mia famiglia a casa. Può essere frenetico, ma questo significa solo che sono occupato, e occupato va bene.

Photography Dylan Perlot c/o Exclusive Artists | Style Sky JT Naval | Groomer Diane Dusting, Opus Beauty

Se potessi guardare in avanti ed esprimere un desiderio come ti vedresti? Un cantante, un attore affermato, un top model, o nulla di tutto ciò?

Vorrei poter essere uno skateboarder professionista, ma è così difficile al giorno d’oggi perché ci sono ragazzini più piccoli che stanno esplodendo ora. Nel frattempo, mi sto concentrando sul lavoro di modello.

Hai recentemente lanciato la tua linea di abbigliamento streetwear, Runaway Kid Apparel. E’ impressionante per un ragazzo della tua età. Vuoi parlarci della nascita del progetto?

È stato un processo lungo, difficile e ponderato che è durato tutto l’anno. Decidere il design della maglietta stampata, e sono così felice del modo in cui è venuta fuori. Sapevo di aver sempre voluto fare una “split tee” perché era qualcosa che nessun altro faceva.

“Hate Is Ugly” è un motto che hai scelto di usare sul primo capo che ha debuttato della linea. Sicuramente è una frase che nasconde un profondo significato.

Avevo l’obiettivo di avere una mia linea di abbigliamento sin da quando ero giovane. Quindi Runaway Kid significa molto per me. C’era un sacco di pensiero dietro la prima riga “l’odio è brutto”. Il significato dietro questa frase è che tutti sono belli e l’odio è brutto. Con i social c’è tanto odio in giro e stiamo vivendo la nascita della cultura dell’annullamento. Volevo ispirare gli altri ad essere orgogliosi di chi sono e diffondere amore, non odio.

Come pensi che i social media possano aiutare i giovani d’oggi (gli adulti di domani) a diventare più consapevoli? Pensiamo a temi importanti quali il razzismo, il bullismo, la sostenibilità ad esempio.

Penso che sia un modo molto facile e veloce per educare i giovani su tutti questi argomenti importanti. Più persone hanno una piattaforma che diffonde luce su questi argomenti importanti, più persone capiranno. I social media consentono alle persone di vedere prospettive diverse e raccogliere più informazioni che mai.

Photography Dylan Perlot c/o Exclusive Artists | Style Sky JT Naval | Groomer Diane Dusting, Opus Beauty

Hai dei progetti in cantiere per quanto riguarda il tuo brand? Vorresti espandere gli orizzonti?

Con la mia attuale linea di abbigliamento, faremo un altro rilascio questa primavera di cui sono davvero entusiasta. Sono anche entusiasta di fare il modello. Qualcosa che gli altri non sanno è che ho un marchio chiamato zackspokepacks che trasmetto in streaming su Twitch, ed è qualcosa su cui voglio crescere ed espandere.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top