Now Reading
Intervista esclusiva! Johanna Liauw, nuova star in Tall Girl 2

Intervista esclusiva! Johanna Liauw, nuova star in Tall Girl 2

Una giovane donna che sa il fatto suo fin dall’adolescenza. Carica di entusiasmo e senz’altro un nuovo talento, Johanna Liauw è appena all’inizio della sua carriera ed ha già conquistato un ruolo importante! Grande amante degli animali e dello sport, il suo viso indimenticabile andrà di sicuro lontano. Abbiamo parlato con lei del suo nuovo ruolo, del suo passato e progetti futuri in questa intervista esclusiva.

La tua carriera è appena agli inizi, hai iniziato nel 2020 eppure hai già ottenuto un ruolo importante nell’attesissimo film Tall Girl 2, il sequel di Netflix della commedia romantica per adolescenti di grande successo Tall Girl. Come vivi questo fantastico periodo?

Sai, sembra davvero un sogno. Mi sto ancora pizzicando per ricordarmi che è tutto reale e sta accadendo. Mi sento innegabilmente grata. Aver avuto questa intuizione così forte da guidarmi in questa direzione e permettermi di essere nel posto giusto/momento giusto per quanto riguarda l’incontro con le persone che mi hanno aiutato a realizzare tutto questo, è stato così magico e cosmicamente guidato. Certo, sono ancora umana, quindi ho avuto i miei momenti di ansia. Questo è un nuovo livello di esperienza in cui sto entrando, quindi l’elemento sconosciuto è lì, ma mi fido delle mie capacità e del mio scopo. Sto imparando a rimanere radicata in quello che sono e a non lasciare che la paura si insinui.

Recitare è sempre stato il tuo sogno? Sei anche stata una grande nuotatrice.

Sicuramente un po’. Ho sentito l’attrazione verso la direzione creativa sin da quando ero piccola. Ho fatto la modella per un breve periodo ma ho sempre voluto sfruttare la cosa per recitare, a un certo punto. Ho nuotato in modo competitivo quando ero più giovane ed ero abbastanza brava. È divertente però, non ho mai imparato a fare immersioni. C’è qualche divertente filmato home video da qualche parte.

Giocavo anche nel campionato di calcio giovanile della mia città. Ero così alta anche allora che mi battevo per la maggior parte del tempo contro il ragazzo più alto della squadra avversaria per aiutare la nostra. I ragazzi mi prendevano sempre in giro solo per essere una ragazza, ma non sapevano che ero una forza da non sottovalutare ahah. Ma sì, sono stata decisamente un maschiaccio nella mia crescita.

Come dicevamo, Tall Girl 2 è in uscita a breve a Febbraio. Vuoi raccontarci qualcosa del tuo personaggio?

Stella è completamente sé stessa senza rimpianti. La sua energia è come un luminoso raggio di sole che arriva, lei vuole solo trarre il massimo dalla vita. Passa attraverso situazioni simili a quelle di alcuni degli altri personaggi e si comporta quasi come uno specchio per loro. È molto saggia ed empatica.

Hai qualche consiglio per chi sta appena iniziando il percorso di recitazione? Qualche segreto che vorresti condividere con i nostri lettori?

Fai ciò che ti sembra giusto. Ascolta il tuo intuito. Trova l’attore/attrice con cui ti senti in connessione e guarda i suoi film o programmi per trarre ispirazione. E ricorda di rimanere autenticamente te stesso. Non cercare di adattarti a ciò che pensi di dover essere o ciò che qualcuno ti dice di essere. Recitare è solo essere degli adulti che fanno finta, come quando eravamo bambini, quindi non prenderla così sul serio. Divertiti più che puoi. Questa è la tua vita! Assaporala.

Qual è la tua skincare routine? Hai un viso incredibile. Come riesci a iniziare la giornata con il piede giusto?

La mia pelle può essere sensibile a determinati prodotti, quindi non mi piace usare nulla con ingredienti chimici aggressivi. Sono passata a uno struccante in crema fondente tutto naturale di “Farmacy” che ha fatto miracoli. Uso uno scrub esfoliante leggero con una spazzola rotante per il viso e a seguire una crema idratante leggera. Una volta alla settimana uso una maschera per il viso per mantenere tutto idratato ed equilibrato. Per il trattamento delle macchie dell’acne mi piace molto il bastoncino di curcuma di “Cocokind”. Ho avuto un’acne davvero brutta da adolescente e l’unica cosa che mi ha davvero aiutata a liberarmene è stato uno scrub al caffè che alla fine usavo sempre per lavarmi il viso. Quindi posso dire che sono totalmente pro per i prodotti di bellezza naturali, perché hanno cambiato la mia vita.

Sei anche un’attivista per i diritti degli animali, cosa che adoriamo. Sappiamo che hai tre gattini di cui uno con tre zampe!

Al momento ho due cuccioli pelosi, Karma e Thumper. Thumper è il gattino “treppiede”. È stato trovato con il resto della sua cucciolata abbandonata dalla mamma poco dopo la nascita. Quando i soccorsi li hanno trovati, il suo cordone ombelicale era avvolto intorno alla sua gamba e aveva interrotto la circolazione, quindi ha dovuto essere amputato. Non pregiudica affatto la sua qualità di vita. Può saltare come tutti e correre DAVVERO veloce, è così divertente vederlo sfrecciare qua e là.

Karma invece era in giro intorno a casa di mia nonna e quando sono tornata da un viaggio e mi ero fermata a casa sua è uscito questo gattino magro. Era così amichevole. Non ho avuto il coraggio di lasciarla lì. Così l’ho presa in braccio, sono salita in macchina e ha iniziato a fare la pasta mentre tornavo a casa. Sento che il mio prossimo salvataggio sarà un animale più vecchio che è stato in un canile/gattile o in affido per un po’. Mi spezza il cuore sentire che alcune persone abbandonano o rinunciano al loro animale. Avere un animale domestico è come avere una famiglia.

Essendo LATEST principalmente una rivista di moda, questa domanda è sicuramente un must – Hai qualche brand di moda che ti piace particolarmente?

Mi piace molto risparmiare, è come un tesoro quando trovi qualcosa di così bello, unico o vintage. Sono anche un amante di Prada, o del vintage Jean Paul Gaultier. Voglio iniziare a cucire per poter fare i miei vestiti un giorno, questo è nella mia lista degli obiettivi.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top