Now Reading
Jessica Val Ortiz e i suoi molteplici ruoli in “Spamilton, una parodia americana”

Jessica Val Ortiz e i suoi molteplici ruoli in “Spamilton, una parodia americana”

Con i suoi quasi 8 milioni di followers tra le varie piattaforme la comica, attrice e creatrice di contenuti Jessica Val Ortiz staletteralmente spopolando sul web. Ha iniziato ad esibirsi a soli cinque anni e da lì – parole sue – l’arte l’ha letteralmente morsa per la vita! Recentemente ha interpretato dei ruoli in “Spamilton, una parodia americana”, una parodia musicale del fenomeno di Broadway Hamilton. Abbiamo scoperto una persona pratica e sorridente, capace di mantenere la sua vita privata sana, lontano dai riflettori social. Vediamo insieme cosa ne pensa del futuro e anche di alcune questioni sociali più importanti!

Photos- Julianna McGuirl

Da dove nasce il tuo amore per la recitazione? Hai sempre desiderato fare l’attrice?

Ho iniziato a esibirmi all’età di cinque anni, quando mia madre ha messo me e mia sorella in una produzione locale di Oliver, abbiamo interpretato dei ragazzini a lavoro! Da allora sono stata morsa dalle arti e non ne sono mai più uscita. Ho persino finito per andare al college per conseguire il mio BFA in teatro musicale!

Hai recentemente interpretato i personaggi femminili nella parodia di Hamilton “Spamilton”. Vuoi raccontarci di questo spettacolo? Com’è stata la tua esperienza sul set?

Poter viaggiare per il paese ed esibirsi in uno spettacolo molto sciocco è stato un sogno assoluto che si è avverato. Mi sono fatta così tanti amici, esplorato così tante città diverse e ho avuto modo di fare ciò che amo di più in assoluto, ovvero esibirmi! Non avrei scambiato quell’esperienza per niente al mondo.

A parte la recitazione, sei una grande creatrice di contenuti virali per i tuoi quasi 8 milioni di followers. Che rapporto hai con i fans?

Creo contenuti da quasi 2 anni ed è stata un’esperienza vorticosa che ha letteralmente cambiato la mia vita. Ricevo così tante interazioni positive dai miei follower e mi danno persino suggerimenti su cosa vorrebbero vedere da me. Cerco di dare ai miei follower esattamente quello che vogliono quando si tratta di contenuti. Amano le cose sciocche, che mi piace molto filmare, ma mi piacerebbe iniziare a passare al trucco, alla moda e forse alla bellezza!

Questa è una domanda che ci facciamo riguardo tutte le persone che hanno così tanto a che fare con i social media. Come riesci a mantenere la tua vita separata dai social?

In realtà non è una grande sfida per me. Quando ho iniziato a uscire con il mio ragazzo, mi ha detto che non voleva che lo mettessi nei miei TikTok, e penso che sia stato fantastico per la nostra relazione perché niente di virtuale può intralciarlo. Mi piace mantenere la mia vita privata, e anche a lui. Non sono il tipo di creatore che scrive vlog o parla della mia giornata, quindi è stato molto facile per me creare senza che il mio lavoro e le mie relazioni si frapponessero.

Photos- Julianna McGuirl

Oggigiorno, recitare non è solo dare voce a una sceneggiatura, ma è anche un atto politico. Quanto pensi che l’industria dello spettacolo dovrebbe fare per affrontare in modo più chiaro ed efficace le questioni sociali legate al genere e ai diritti delle donne?

Penso che sia molto importante che attori e performers facciano luce sulle loro opinioni sulla nostra società! Molte persone a casa che idolatrano queste stelle sono così fortemente influenzate dalle loro opinioni. Penso che Taylor Swift sia un eccellente esempio di questo. Il modo in cui parla così orgogliosamente di quanto sia importante essere una donna è una cosa così incredibile perché influenza tante donne in questo mondo, facendole sentire molto potenti. Come influencer spero di fare la stessa cosa.

C’è un posto che hai sempre voluto visitare, o qualsiasi attività avventurosa che vorresti provare?

In realtà non ho mai lasciato il paese, quindi mi piacerebbe assolutamente esplorare l’Italia, la Spagna o la Grecia un giorno!

Sappiamo che sei appassionata di moda e bellezza. Quali sono le migliori pratiche sostenibili quando si tratta di cura del corpo secondo te?

Penso che la costanza sia l’elemento più importante per avere un’ottima cura del corpo! So che a volte di notte è difficile avere abbastanza energia per superare la routine, ma è così importante che ti prendi cura del tuo corpo ogni singolo giorno! Avevo un’acne orribile, ma ora che ho trovato il tempo per una routine di cura della pelle ogni singolo giorno, le mie imperfezioni sono diminuite enormemente. Ora uso anche il retinolo, che ha letteralmente cambiato la mia vita, lol!

Dedichi il tuo tempo anche ad aiutare organizzazioni come l’Actors Fund. Puoi dirci qualcosa di più su questo progetto?

Ho aiutato a raccogliere fondi attraverso l’Actors Fund sul mio TikTok per quasi un anno. L’Entertainment Community Fund è un’organizzazione nazionale di servizi umani destinata a soddisfare le esigenze della comunità dell’intrattenimento con una comprensione unica delle sfide legate alla vita nell’arte. Puoi aiutare a sostenere il fondo della comunità dell’intrattenimento o unirti come membro per godere di vantaggi come l’accesso ai posti a Broadway House e altri eventi elencati sul loro sito web!

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top