Max Mara Resort 2022: voglia di evasione

Tenutasi a Ischia, la sfilata Max Mara Resort 2022 è l’espressione del desiderio d’avventura. Il tema del viaggio, infatti, domina il moodboard della collezione a cominciare dalla color palette esotica e vibrante.

Local Color è il titolo della collezione e rimanda chiaramente al vibe estivo, ad atmosfere soleggiate su paesaggi dalla bellezza sconfinata. Ispirata alla collezione di storie omonima di Truman Capote, Local Color diventa simbolo di avventura e indipendenza.

La nuova donna Max Mara è una donna aperta sul mondo, un cigno come quelli nelle storie di Capote, pronto a spiccare il volo. La moda dei cigni è una moda pratica e funzionale, ma sempre con quel tocco di glamour assolutamente immancabile.

Elementi del passato della Maison tornano in chiave moderna; silhouette anni ’50 sono qui reinterpretate con i leggings sotto ai minidress – un trend in voga in questo momento. A queste si alternano forme più morbide e fluide sul beige e il marrone.

I tratti più sportivi traspaiono dalle camicie attillate, tank top e pantaloni con balze a vita alta. Un carattere più sprint e sbarazzino lo danno invece le balze sulle maniche dei mini dress rosa schocking, ai quali si accompagnano calze spesse altrettanto rosa o mini shorts in pelle rossi.

La combinazione rosso e rosa torna nuovamente sulla passerella Resort, anche se sappiamo ormai non sia una proposta del tutto inaspettata quest’estate.

Il bianco, invece, stempera i colori più gioiosi per un’atmosfera più elegante; l’abito a tulipano, cucito a balze con vita bassa è il connubio perfetto di funzionalità, modernità e raffinatezza.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top