Now Reading
Michael Kors Ready-to-Wear SS22: l’ottimismo che ci vuole

Michael Kors Ready-to-Wear SS22: l’ottimismo che ci vuole

Michael Kors continua a piacerci moltissimo esattamente come per la spring summer 2021. E se per questa stagione aveva pensato una gran quantità di look da giorno (oltre a un ridotto numero di indimenticabili abiti lunghi finali), per il prossimo anno è chiara e viva la speranza che le cose saranno completamente cambiate.

Un grande ottimismo dunque, in cui fa giustamente capolino il riferimento agli anni ’50, l’epoca di rinascita per eccellenza che non potrebbe calzare meglio di così.

Abbiamo quindi una forte sensualità e femminilità, che traspare sia dagli abiti che dagli accessori. Sandali e sabot elegantissimi e scollati in punta (permangono alcune punte squadrate), bucket bags in rattan e pelle riempite di fiori. Tanto pizzo e quadretti che ci fanno subito pensare a picnic gioiosi in versione chic.

all images Photo: Filippo Fior / Gorunway.com

C’è una gran quantità si spezzati, gonna o pantalone con mini top e reggiseni a vista. Una caratteristica che stiamo già vedendo altrove in sfilata e che siamo certi sarà un main trend di stagione. I tagli dei cappotti e dei completi perfetti, assolutamente Michael Kors.

Grande presenza anche di cinture, sia a fettuccia in pelle che a bustier, perfette per segnare gli abiti e gonne a ruota in stile anni ’50. Altra forte presenza le paillettes, un luccichio indispensabile in un mondo post pandemico (sperando lo sia davvero) in cui si vuole tornare a brillare sulla scena, quale essa sia.

Come ha giustamente detto in una precedente dichiarazione, il designer si è detto felicissimo di tornare agli eventi in presenza. Perché lo sappiamo, la magia di una sfilata dal vivo non è replicabile da nessun evento digitale, anche chiamando il miglior regista del mondo per crearti il video perfetto. E che dire  dell’esclusività della sfilata, un qualcosa di importante e necessario per il lusso, inutile negarlo.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top