Milano Menswear Spring 2021: Moschino

Se c’è una cosa che non è cambiata alla luce dei recenti sconvolgimenti, è l’inconfondibile stile Moschino, che ritorna– questa volta attraverso un video online – a stupire acquirenti e adoratori del marchio.
Jeremy Scott presenta una pre-collezione uomo primavera-estate 2021 colorata, grintosa e perfettamente equilibrata nelle sue disarmonie. Una ventata d’aria fresca di cui sicuramente la moda aveva bisogno in questi tempi alquanto bui e privi di colore.
Se c’è una cosa che la moda fa nel suo moto incessante, è adattarsi ai tempi e ogni designer coniuga la sua visione in diversi stili e ritmi. L’uomo Moschino di Jeremy Scott affronta il mondo nella pandemia con quella sfrontatezza tipica del marchio italiano, con colori pastello e stampe a pois o astratte, che si dispiegano sul corpo come una tela mai del tutto completa, piena di sfumature e contorni che non finiscono con i tessuti ma che abbracciano anche quelli indefiniti e imperfetti della personalità.
I capi sono dinamici e gli accostamenti per niente scontati in quello che sembra un esperimento in continuo divenire. Abbiamo tuxedo di jeans, felpe con stampe dai colori vibranti, camicie a righe con schizzi geometrici, trench coats dai colori pastello, cappelli e borse dal vibe anni ’90.
Il mondo di Moschino è a colori. L’allegria, il dinamismo e la capacità di saper giocare con la propria unicità diventano il nuovo paradigma di un mondo che fatica ad emergere dall’oscurità della pandemia.
Crediti immagine copertina: Moschino