Now Reading
Molly Goddard Ready-to-Wear PE22

Molly Goddard Ready-to-Wear PE22

Per la primavera-estate 2022, Molly Goddard ci mostra una collezione in cui il richiamo all’infanzia è evidente nelle forme e nei colori.

La scelta di rappresentare momenti dell’infanzia non è affatto casual. La designer stessa, infatti, ha raccontato di quando ancora studentessa aveva presentato la sua collezione finale al Central Saint Martins di Londra rifacendosi agli abiti che indossava da bambina.

La collezione 2022 è molto più matura e consapevole, ovviamente, ma non manca di sorprendere grazie ai picchi di tulle vaporosi, e alle forme sbarazzine create da fronzoli e silhouette ampie.

La color palette è vivida, il rosa domina del tutto la scena, alternandosi a stampe floreali, a rossi accesi e ai bianchi limpidi.

Di diverso, rispetto alle precedenti collezioni, c’è che gli abiti concepiti per la primavera-estate 2022 sono adatti a diverse situazioni. Si prestano perfettamente sia alla quotidianità che ai momenti di festa.

Abbiamo cardigan realizzati all’uncinetto, maglioni in neon e jeans oversize. A questi, si accompagnano abiti midi e maxi, a volte abbinati a pantaloni attillati, altre a calze a righe colorate.

Accanto alle silhouette femminili, c’è anche qualche proposta per il menswear; trench ampi, ballerine lucide e maglioni e magliette a righe. Molto interessanti gli abiti lunghi sui pantaloni, un’idea che accomuna entrambe le linee.

In merito alla modalità digitale della presentazione, Goddard ha dichiarato di voler tornare alla normalità, e di allestire uno show dal vivo il più presto possibile. Dobbiamo solo aspettare che il momento atteso finalmente arriverà e nel frattempo, possiamo pensare ad una primavera piena di colori in cui tornare a giocare con la moda.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top