Now Reading
Parigi PE2021: Jacquemus

Parigi PE2021: Jacquemus

Jacquemus copertina1
https://www.instagram.com/p/CCt9UdCD_WU/https://www.instagram.com/p/CCvipolDGGi/

Appena una settimana fa, Simone Porte aveva comunicato sul profilo instagram di Jacquemus l’avvento della sfilata primavera-estate uomo/donna 2021. “L’amour”, questo il titolo dell’evento, si è celebrato il 16 luglio nei rigogliosi campi di grano francesi.

La presentazione è avvenuta al di fuori del calendario delle sfilate digitali francesi, e per di più all’aperto con un pubblico non troppo numeroso, che sedeva proprio in mezzo alle alte spighe di grano, rigorosamente distanziati. La lavanda lascia lo spazio al grano, in un’atmosfera sublime in cui la moda e la natura sono in perfetto equilibrio.

La combinazione è chiaramente visibile dai colori della collezione, in cui spiccano fra tutti le sfumature bianche, grigie e nere. Il giallo però è il colore predominante, un giallo non troppo acceso che richiama anche la passerella a S su cui avanzano i modelli; si vede principalmente nei completi giacca e pantalone e nelle camicie uomo. La sintonia tra natura e abiti è poi chiaramente visibile proprio nel movimento della passerella, che richiama le curve sinuose e in perfetto stile Jacquemus di alcuni pezzi: dalle maniche a palloncino dei top, agli abiti lunghi che accentuano la silhouette.

La femminilità di Jacquemus è delicata, ma allo stesso tempo sinuosa e accattivante. Gli spacchi vertiginosi di abiti e gonne ne sono la prova, così come le ampie scollature sulla schiena e i micro-top.

L’atmosfera è quella calda e malinconica di un quadro impressionista, i pensieri vanno subito ai vasti campi di grano di Van Gogh. Una malinconia fatta di sole caldo, abbronzatura e quei giorni di fine estate che precedono settembre. 

Crediti immagine copertina: vogueitalia

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top