Paris Menswear Spring 2021: EGONlab

EGONlab è uno di quei brand che ha accolto il digitale esattamente per quello che è, vale a dire una nuova immensa possibilità di espressione. La loro passerella virtuale è stata piacevolmente “senza confini”, perchè si è mossa da un universo nero e potenzialmente infinito alla superficie di quello che sembrava un cratere in procinto di esplodere, fino alla landa deserta ed innevata di un paesaggio invernale.
C’è un che di apocalittico nel background, e il tema della presentazione si muove nella stessa direzione. Renewal si rifà al mito della rinascita e, ad inizio video, gli ideatori spiegano che un nuovo gruppo di pensatori si è unito, durante questi tempi bui, e saranno loro stessi a portare la salvezza, in quale forma ancora non si sa.
Per ora sappiamo che le loro preferenze in fatto di abbigliamento sono rivolte a combinazioni iper moderne e sartoriali, insieme a qualche pezzo che nasconde un retrogusto vintage. A infondere questo pizzico di malinconia retrò sono i capi realizzati in collaborazione con Sergio Tacchini: la felpa con il logo ad esempio, e il gatto bianco Minù – direttamente dagli Aristogatti – sullo sfondo. Per il resto futuristici combat boots, completi sartoriali con bermuda al ginocchio e top a strati e brandelli.
Cover image credits: EGONlab via Instagram.