Now Reading
Paris Menswear Spring 2021: Wooyoungmi

Paris Menswear Spring 2021: Wooyoungmi

Il brand di Seoul Wooyoungmi presenta un video che è anche un’esibizione artistica. I modelli diventano ballerini sulle note di una melodia che è la versione contemporanea dello spirito blues parigino. Anche il luogo in cui le riprese sono state effettuate ha un carattere underground, con le sedie in legno come unica mobilia e il rosso screpolato della parete di fondo come sola decorazione. L’idea è nata alla designer dopo aver visto un documentario sulla ballerina Pina Bausch, sempre vestita di colori neutri e look minimal.

Gli abiti della collezione – uomo ma anche donna, visto il carattere transgender dei look – uniscono la semplicità delle linee alla ricercatezza del design. Per la designer è importante sottolinear che l’androginia dei suoi look mira a creare un guardaroba condivisibile: se cerchiamo una soluzione alla riduzione dei consumi questo è senz’altro un’ottima alternativa. 

La capacità sartoriale è ben visibile, non solo nei completi oversized ma anche nelle camice e nel top in denim abbinato ai pantaloni. La nota street è comunque dominante, composta di bomber in materiale tecnico, maxi camice e pantaloni cargo, sneakers e boots edgy. In una parola, cool. 

Cover image courtesy: Wooyoungmi via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top