Now Reading
Prada Re-Nylon #1 Arizona: la collezione sostenibile

Prada Re-Nylon #1 Arizona: la collezione sostenibile

Il futuro del nostro pianeta è da sempre stata una responsabilità dalla quale molti fino ad oggi si sono dissociati, non considerando il problema come una vera e propria urgenza su cui lavorare nell’immediato. Tuttavia, con la progressiva aria di cambiamento di cui siamo stati testimoni negli ultimissimi anni, si può affermare che sono stati fatti dei passi in avanti significativi.

all images courtesy of Prada

Un esempio di tale impegno è l’iniziativa Re-Nylon promossa da Prada in collaborazione con ilNational Geographic, il quale ha realizzato una serie di mini documentari dal titolo “What We Carry”. Questi corti vogliono informare il pubblico riguardo alle attività di riciclaggio e più in generale sulla realtà di Prada Re-Nylon, attraverso una serie di viaggi in Africa, America, passando per l’Asia e l’Oceania, fino all’Europa.

Il primo episodio si concentra sulla realtà di Phoenix in Arizona, dove l’ambasciatrice di Prada Re-Nylon, l’attrice Bonnie Wright e l’ambientalista e artista Asher Jay del National Geographic ci portano a scoprire il più importante impianto dedicato al riciclo di tappeti. Qui si produce l’ECONYL dagli scarti ottenuti dal riciclo. Le due inviate seguono il processo di questa nuova e circolare supply chain votata alla rigenerazione dei materiali.

La collezione Prada Re-Nylon è composta da sei modelli delle iconiche borse Prada per uomo e donna che utilizza proprio il filato di nylon rigenerato come materiale protagonista della collezione.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top