Resort 2021: Ferragamo

Ferragamo copertina 1

Per la pre-collezione primavera uomo/donna 2021, Ferragamo ha preparato un video trasmesso poi sul canale della CNMI. Il formato digitale non era una sorpresa, dal momento che come il brand fiorentino anche altri hanno optato per quest’alternativa. 

Il video però non si è limitato solo a presentare la collezione, al contrario, ha fornito agli spettatori uno storytelling sulla preziosa heritage del brand, creando così una continuità temporale dalle origini ad oggi. “Attraverso il video vogliamo dare vita a una rappresentazione corale dell’universo Salvatore Ferragamo; per affermare chi siamo, le nostre radici, ma anche per celebrare quelle caratteristiche, come la capacità di fronteggiare con forza ed estro le sfide che il presente riserva, che hanno reso unico il nostro fondatore.” Ha commentato Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Ferragamo. “Un messaggio di forza non solo per noi, ma per tutti quanti.”

Le creazioni di Paul Andrew sono lo specchio della moda contemporanea. Materiali riciclati come pelle, cashmere, nylon e il cotone biologico dominano l’intera collezione. I tagli minimal e morbidi e i colori neutri si uniscono alle stampe animalier e ai tessuti traforati, creando interessanti contrasti. 

“Prima del lockdown avevo già in mente di approfondire le mie conoscenze sul design scandinavo di metà Novecento.” ha detto Paul Andrew, “L’ispirazione è arrivata da sé: il funzionalismo ispirato alla natura e contraddistinto da linee pulite, i materiali organici, la struttura minimalista e la relativa assenza di decorazioni sono tutti canoni che avevano già una forte affinità con i vincoli a cui eravamo sottoposti.”

Crediti immagini: vogueitalia

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top