Now Reading
Sostenibilità: Boohoo con una nuova collezione

Sostenibilità: Boohoo con una nuova collezione

Boohoo, il marchio di retail online, continua la strada verso una produzione più sostenibile attraverso il progetto Fashion. Ready for Future. Gli obiettivi del progetto sono ambiziosi ma non impossibili; il brand si impegna a utilizzare cotone e poliestere riciclati entro il 2025, e di estendere tale obiettivo a tutta la filiera produttiva del mercato britannico.

Tra le altre iniziative, c’è anche quella che aspira a coinvolgere i clienti nelle attività di riciclaggio attraverso piattaforme di resale. Ultimo ma non meno importante, è il packaging. Quello di boohoo contiene già l’80% di plastica riciclata.

La pubblicazione del progetto è seguita a una news che ha minato all’immagine complessiva del brand: Boohoo infatti, è stato accusato di sfruttamento sul lavoro nelle fabbriche di Leicester.

In ogni caso, sembra che Boohoo abbia intenzione di imboccare la strada giusta e lo fa lanciando una nuova collezione interamente realizzata con plastica riciclata. La collezione si inserisce all’interno della una nuova gamma prodotti Recycled Collection; la collezione consiste in una vasta offerta di abiti, spaziando dai crop-top, alle gonne, dai vestiti ai pantaloni, con una color palette che sfuma dal beige al bianco, dal rosa al baby blue e verde bottiglia.

Il brand ha stretto accordi con un fornitore inglese di prodotti fatti al 95% di poliestere riciclato e al 5% di elastane. Il prezzo rimane comunque accessibile, presentando una variazione che oscilla dalle 10 alle 20 sterline.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top