Now Reading
Ulla Johnson RTW PE2022: il ritorno alla calma

Ulla Johnson RTW PE2022: il ritorno alla calma

Per la primavera/estate 2022, Ulla Johnson allestisce una romantica collezione nel giardino botanico di Brooklyn.

Un’esperienza immersa nel verde per una collezione che ispira alla calma, alla tranquillità dopo un periodo difficile e alla possibilità di tornare di nuovo a camminare in luoghi all’aperto.

Anche i capi riflettono questa intenzione; a cominciare dal taglio morbido lungo la silhouette, dai mini abiti con sbuffi e ricami delicati, fino ad arrivare alle stampe dai colori bucolici.

I tessuti esemplificano il lavoro attento e accurato, negli intrecci dell’uncinetto, alla delicatezza del cotone delle camicie e pantaloni palazzo; non mancava la seta e l’organza, d’ispirazione ottocentesca.

Come è ormai solito dello stile di Ulla Johnson, la collezione è un concentrato di rimandi floreali, pizzi, e orpelli, dei chiari rimandi esotici a mondi lontani.

Un chiaro esempio di questi richiami lo offrono gli abiti d’ispirazione indiana costruiti su una base indaco shibori, o ancora, i cappotti di fattezza italiana.

Ci aspetta una primavera diversa, è quello che si augurano tutti, ed Ulla Johnson è perfettamente preparata per quando arriverà.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top