Un inizio esplosivo: intervista con la giovane cantante MAR

Quando si suol dire “un inizio esplosivo”! Abbiamo parlato con la giovane cantante MAR, che ha fatto impazzire i social media con il suo primo singolo “Quedaté” a giugno e si prepara ora a fare lo stesso con il suo secondo singolo “Calavera” appena uscito. Quest’artista di talento è nata negli Stati Uniti ma ha un forte sangue latino che le scorre nelle vene, con papà messicano e madre cubana. Nella vita ha già calcato centinaia di palchi assieme a suo padre, il cantante Marco Antonio Solís, e ora corre alla grande come solista, con una grande carriera in ascesa. Ha già aperto a due famosi artisti recentemente, vediamo quali e cos’ha da raccontarci MAR sui suoi futuri progetti!
A giugno è uscito il tuo primo singolo “Quedaté” e il video musicale ha ottenuto 5 milioni di visualizzazioni in un solo mese! Devi essere entusiasta, come stai vivendo questo esplosivo inizio di carriera?
Sono così profondamente grata per quante persone hanno abbracciato questa canzone! Non sai mai come reagiranno le persone a quello che fai e dato che questo è il mio primo singolo, sono così entusiasta che questa esperienza mi ha alimentato questo slancio!
Hai aperto allo show di Danny Ocean il 17 agosto, ma anche a Luis Fonsi, il cantante dei “Despacito”. Pazzesco, hai ricordi divertenti da condividere con noi?
Questi sono stati i primi due spettacoli che ho eseguito da sola da quando ero una bambina e la mia prima volta come apertura! Quando eravamo nella Repubblica Dominicana, abbiamo visto persone con cartelli che riportavano il mio nome e il mio nome da solista; è stato assolutamente incredibile! Quegli spettacoli hanno davvero lasciato un’impronta enorme nel mio cuore, incidendoli per sempre come alcune delle migliori serate di sempre! Per quanto riguarda i momenti pazzi, c’erano molti squilibri sonori quando ho aperto per Danny Ocean, ed era la prima volta che dovevo muovermi in un’esibizione del genere, ma è stata una grande esperienza di apprendimento, e ho davvero avuto un momento incredibile. Inoltre, adoro Danny Ocean e sono rimasto a guardare il suo spettacolo, che è stato davvero bello!

Com’è stato essere sul palco per la prima volta in tempo reale? Ci sono state difficoltà o emozioni che non ti aspettavi?
Sembrava tutto un sogno; è stata un’esperienza davvero speciale. Sorprendentemente, ho tenuto tutto insieme! Non mi sentivo nervosa e mi sentivo estremamente potenziata nel dare un piccolo assaggio di ciò che farò per sempre! Amo vedere e sentire la mia crescita personale come artista durante ogni performance di me solista!
E’ appena uscito il tuo secondo singolo, “CALAVERA”, vuoi parlarci dell’uscita e del tuo nuovo brano?
Questa è una canzone che dà potere alle ragazze! Possiamo inciampare ogni tanto, ma ci riprendiamo sempre.
Hai anche partecipato a numerose sfilate, ci sono brand o stilisti in particolare che pensi rappresentino te, del loro stile e del tuo?
Adoro For Love and Lemons, L’Academie, Bronx e Banco, Cult Gaia e Mugler! Mi identifico davvero con questi marchi e il modo in cui le loro creazioni accentuano la bellezza femminile.