Now Reading
Dolce & Gabbana debutta con il secondo capitolo del digital show

Dolce & Gabbana debutta con il secondo capitolo del digital show

Dolce & Gabbana svela il secondo capitolo del DG Digital Show, l’iniziativa digitale see now buy now che, come suggerisce la definizione, mette subito a disposizione online i capi della nuova collezione in concomitanza con la sua presentazione.

A novembre la casa di moda italiana aveva inaugurato il primo capitolo dello show, presentando esclusivamente capi femminili. Per questo digital show dal titolo DNA, si aggiungono anche alcuni capi maschili, in un connubio di tradizione e innovazione dove gli elementi distintivi delle linee Dolce & Gabbana si mescolano a soluzioni innovative con materiali e stili provenienti dall’estetica urban.

Colori, fantasie contemporanee, tagli decisi, capi tradizionalmente legati allo sportswear come pantaloni joggins e felpe si accompagnano ai capi più raffinati, dove i colori pastello stemperano il look urban rendendolo più delicato. Di forte impatto è il minidress floreale che rimanda ai toni seducenti della primavera, così come i mini abiti sbarazzini ricoperti in soffici nuvole di piume. 

È proprio con il “Power Pastel”, il titolo della collezione donna, che i due stilisti continuano la narrazione del primo capitolo cominciata con “Walking in the Street”. Dolcezza, gentilezza e romanticismo sono gli ingredienti di questa collezione, una ventata d’aria primaverile che tenta di resistere al freddo di questo inverno.

Gli abiti maschili, dal taglio e dai colori più contenuti, acquistano più carattere con gli accessori e le scarpe dai colori vibranti. Peculiari i capi realizzati con tessuti jacquard, che spiccano tra stampe mimetiche e floreali, tute e giacche in pelle. 

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top