Now Reading
Dolce & Gabbana Menswear SS ’22

Dolce & Gabbana Menswear SS ’22

Dopo le sfilate in digitale, Dolce & Gabbana torna finalmente a presentare le collezioni dal vivo, e lo fa con lo show dedicato al menswear. Una performance dinamica e vibrante, piena di colori.

I due designer l’hanno chiamata Light Therapy, una collezione che sprizza luce da ogni lustrino e dettaglio. “La luce è un tributo alla vita, le luminarie caratteristiche delle festività del Sud Italia rappresentano un momento di aggregazione con la famiglia e la comunità tutta”, hanno commentato.

Il tema della festa, delle luminarie che l’accompagnano è evidente in ogni capo, dal quale emerge la voglia di tornare a festeggiare e respirare la vita a pieni polmoni.

L’effetto multicolor è dato dai ricami fatti a mano, realizzati con pietre colorate; immancabili le stampe fotografiche accostate alla seta, che fanno evincere la cura per i dettagli e l’anima sartoriale del marchio.

Il ritorno al massimalismo, non poteva che essere più evidente su una t-shirt con su scritto 2000 Fashion Moment; il sentimento di rinascita si accompagna ai classici tessuti e tecniche impiegati dalla maison, come le camicie e i top in crochet.

Tornano i broccati, gli abiti gessati e il pizzo, accostati a dettagli più moderni, come le placcature, i taping colorati e il patchwork. Secondo Dolce & Gabbana, il futuro è anche apertura verso l’esterno; ecco quindi che alle trame più tradizionali, si accostano kimono e bluse.

Con 95 look, la collezione primavera-estate 2022 rappresenta una vera e propria scintilla, che alimenta un netto distacco dal passato e solo buoni auspici per il futuro.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top