Now Reading
Etro Ready-to-Wear PE22

Etro Ready-to-Wear PE22

La primavera-estate 2022 secondo Veronica Etro è un’esplosione di colori. La collezione, infatti, intende celebrare lo spirito libero degli anni ’70 e quello nostalgico anni ’90.

L’idea iniziale della designer è stata la meditazione e lo yoga; queste sono discipline alle quali forse tutti ci siamo avvicinati durante il lockdown, in cerca di un modo per passare le giornate interminabili. E perché no, per tentare di riconnetterci con il nostro io in un momento in cui il mondo sembrava impazzito.

all images courtesy of Filippo Fior / gorunway.com

Veronica Etro ha provato la stessa cosa, per poi unire la pratica meditativa con il ricordo dei Beatles e del loro ritiro spirituale nel 1968. Anno, tra l’altro, della fondazione di Etro. La designer stessa ha confermato che: “in quest’ultimo periodo mi sono avvicinata alla meditazione e allo yoga: c’è stato un risveglio spirituale, forse un po’ per tutti. L’idea di trovare equilibrio dentro sé stessi era anche una cosa tipica degli anni ’70”.

Dunque, i modelli calcano la passerella sfoggiando look su cui le stampe paisley regnano sovrane, accompagnate da una color palette frizzante e sbarazzina. A tutta questa esplosione di colori e forme astratte, si accompagnano anche le stampe dell’albero della vita e ricami raffiguranti il mandala insieme al motivo zoroastriano, simboleggiante la fertilità.

La collezione si diramava in abiti in chiffon e denim, minidress e pantaloni palazzo. Immancabili i top lavorati a maglia e i pantaloncini da ciclista, due trend sulla cresta dell’onda.

Così come gli slip dress sui quali spicca una lavorazione in patchwork in cui torna il mandala. Inoltre, molto interessanti sono sicuramente le gonne e i top in rete metallica, cappelli da pescatore, pantaloni sportivi e bomber imbottiti, per look casual chic.

Il risultato della collezione primavera-estate 2022 è un mix perfetto di vintage e nostalgia, che ci accompagna in un nuovo periodo storico da scoprire.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top