Now Reading
Hermès Ready-to-Wear PE22

Hermès Ready-to-Wear PE22

Nadège Vanhee-Cybulski ha presentato una collezione primavera-estate 2022 di Hermès dai toni caldi, che ci fa già sognare l’estate che verrà.

Fortemente caratterizzata da sublimi lavorazioni in pelle, la collezione Hermès SS22 è un tripudio di color palette monocromatiche su uno stile minimal e pratico. La sfilata è stata allestita all’aeroporto Le Bourget; l’atmosfera era ideale, perché faceva pensare alle future partenze in mete assolate e più in generale alla speranza di tornare a viaggiare liberamente.

A fare da cornice alla passerella, c’erano anche le creazioni di Flora Moscovici, pannelli dipinti a mano che raffiguravano campi investiti dal sole. “Per me, si tratta di creare abiti che permettano di muoversi liberamente” ha commentato la designer. “Non penso si tratti solamente di capi troppo casual – penso invece che si tratti di fare uno sforzo, ma anche l’abilità di muovercisi liberamente dentro”.

Lo stile è il risultato del connubio tra funzionalità, essenzialità e sensualità, e confluisce tutto nelle silhouette attillate e ben strutturate. La designer non lascia che i trend scorrano senza che Hermès non li reinterpreti secondo la sua identità; non mancano infatti gli ormai classici crop-top e pantaloni oversize.

La color palette viaggia tra il color crema, il giallo e l’arancione, per approdare ai toni più scuri del nero, interrotti parzialmente da sprazzi di bianco. Non mancano i cappotti senza colletto, le mini gonne e tanti crop-top, abbinati a vestiti più morbidi che assecondano i movimenti.

Come sempre, la pelle è il materiale dominante, qui utilizzata su capi minimal ma anche sensuali come l’abito con corsetto, e il completo con pantaloni oversize. Infine, non possono di certo mancare i piccoli dettagli da cui traspare tutta la devozione alla manifattura di Hermès; le borchie metalliche in madreperla applicate sulla pelle o ancora gli occhielli che fanno riferimento alla storia equestre del marchio. Sempre riferenti all’heritage, anche le borse con i manici che ricordano il morso del cavallo.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top