Now Reading
I Must Have per la SS’20

I Must Have per la SS’20

C’è un momento molto difficile da definire, che si ripete ciclicamente prima del cambio di stagione. Si verifica solitamente a fine agosto, e poi di nuovo tra febbraio e marzo, ma può cambiare da persona a persona e in base alla latitudine in cui si vive. Quello che è certo è che colpisce tutti in un modo o nell’altro, ed è un bisogno quasi fisico.

Stiamo parlando della voglia irrefrenabile che arriva di cambiare l’armadio. Via i cappotti, addio calze in lana e maglioni pesanti. Bentornati vestiti midi e bluse leggere. Bentornate soprattutto scarpe aperte e loafers! Siamo solo noi che sentiamo la tensione?

Se le novità sono molte, è anche vero che i trend per la primavera estate sono la logica continuazione di ciò che abbiamo amato questo inverno. E questo ci piace. Tra i nostri buoni propositi per il 2020 c’è la revisione – e possibilmente la correzione – dei nostri atteggiamenti sbagliati come consumatori, ed è un sollievo che la Moda la pensi proprio come noi. Per mettere insieme un look perfetto basta praticamente aprire l’armadio e guardare ciò che già si possiede, per acquistare solo i pezzi indispensabili per l’update stagionale. Ci vuole creatività, voglia di sperimentare abbinamenti nuovi e la nostra lista dei trend ovviamente, che vi suggerisce i pezzi chiave della stagione. Sono versatili, divertenti e sono decisamente un investimento per le stagioni a venire.

SCOPRI DI PIU’

C’è innanzi tutto un ritorno alle forme maxi. I colori si fanno piuttosto neutri infatti, ma i tagli sono essenziali. Vestiti amplissimi, maniche a palloncino e shorts comodi per cominciare. Non abbiate paura di osare anche con gli accessori: scarpe platform o squadrate e borse grandi (molto grandi). Gli outfit sono strutture architettoniche per il corpo. E prestate attenzione ai tessuti! Ci innamoreremo delle stampe acquarellate, dei pizzi più diversi e di vestiti trasparenti di strati di tulle. Pronte a cominciare?

SCOPRI DI PIU’

words Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top