Now Reading
I piccoli guardiani della foresta di Lisa Wright – intervista

I piccoli guardiani della foresta di Lisa Wright – intervista

Preview interview from December print issue #15

Preview intervista dal numero di Dicembre #15

SCOPRI DI PIU’ QUI

Preview interview from December print issue #15

READ MORE HERE

On the occasion of the Centenary of Forestry England, the largest association to manage British national parks, two artists joined for the celebrations, putting on a nature set in the middle of Thetford forest, the largest pine forest between the north of Suffolk and the south of Norfolk.

Tom Piper, designer e Lisa Wright, pittrice, hanno creato un’atmosfera magica in cui dei piccoli bambini custodi della foresta proteggono il suo ecosistema. In questo numero di dicembre scopriamo di più sull’artista Lisa Wright e sul suo processo creativo. Conosciuta per i suoi quadri originali raffiguranti figure bambinesche non ancora adolescenti, Lisa Wright ha studiato alla Royal Academy Schools di Londra, per poi trasferirsi in Cornovaglia, dove tuttora vive e lavora. La natura, con i suoi colori seducenti, è molto spesso d’ispirazione, così come lo è l’età dell’infanzia e della prepubertà, periodo in cui si avverte un cambiamento che non può ancora definirsi tale, un momento dell’età così fuggevole e per questo così puro e semplice.

Scopriremo come è nata e si è sviluppata la collaborazione per Forestry England e qual è lo scopo dietro alla celebrazione del centenario, un momento profondo in cui sentirsi in comunione con la natura. Attraverso le parole di Lisa ci inoltriamo per un attimo nel suo mondo, accompagnati dagli occhi curiosi delle sue creazioni alla scoperta di fili sottili che collegano il passato al futuro passando per il presente e del ruolo dell’arte nel fare emergere un’emotività libera dalle catene dell’età adulta in simbiosi con la natura.

L’installazione “Future Forest” è nata dalla collaborazione tra te e il direttore artistico Tom Piper per celebrare il centenario della Forestry England all’ High Lodge nella Foresta di Thetford. Potresti dirci di più su qual è stato il punto d’inizio della collaborazione e perché avete deciso di imbarcarvi in questo viaggio per celebrare un’occasione così importante?

Tom ed io abbiamo lavorato insieme nel 2016 quando mi ha invitato ad unirmi alla Royal Shakespeare company in qualità di artista per completare una parte del ciclo di rappresentazioni intitolato “Storie”. Quando ci è stata offerta l’opportunità di lavorare all’idea per il centenario della Forestry Commission ci è sembrato un progetto al quale poter collaborare di nuovo. La nostra proposta prevedeva che Tom lavorasse al design delle strutture per ognuna delle sei installazioni e che io creassi le sculture a grandezza naturale da piazzare al loro interno.

Preview intervista dal numero di Dicembre #15

SCOPRI DI PIU’ QUI

words Ludovica Mucci

#LATEST #latestmagazine #art #interview #Decemberissue15 #LisaWright #painter #naturelover #ForestryEngland #Thetford

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top