Now Reading
“IDENTITY – CHAOS – REBIRTH” editoriale

“IDENTITY – CHAOS – REBIRTH” editoriale

Ogni città ha un equilibrio diverso, un’unione di meccanismi, suoni e colori che coesistono e creano realtà distinte. Il fascino del caos e la poesia che caratterizza l’equilibrio urbano ci hanno portato ad analizzare due città apparentemente diverse ma con aspetti simbiotici: Napoli e Berlino.
Entrambe le città hanno dimostrato che la loro forza risiede nella capacità di abbracciare la propria storia, di imparare dalle sfide e di innovare senza perdere la propria autenticità. La loro rinascita è una testimonianza del potere della comunità, della cultura e dell’identità nel plasmare il destino di una città. Sono state in grado di capitalizzare sulla loro identità unica, valorizzando la loro storia e creando un equilibrio tra tradizione e innovazione. La resilienza di queste città è un esempio di come la cultura, la comunità e la creatività possano giocare un ruolo fondamentale nella rinascita urbana e nella costruzione di un’identità forte e duratura.

La moda ha un ruolo fondamentale in questa ricerca, poiché risulta essere uno dei metodi più efficaci per affrontare l’aspetto sociologico e gli effetti che i cambiamenti e le influenze hanno avuto sulle persone.
La moda descrive, parla, racconta ed è di fatto la testimonianza più forte e immediata; gli abiti parlano dei giovani e della loro visione del futuro, ma parlano anche degli adulti e del loro rapporto tra ciò che è stato e ciò che sarà. Sono storie che vibrano attraverso tessuti, colori e abbinamenti, tendenze che vengono rivisitate, viste e adattate alla realtà che viviamo. La moda parla di storia e di miti popolari, racconta i sogni e le speranze di chi vive e cammina su strade che possono apparire strette e tortuose.

Identità, caos, rinascita: tre temi fondamentali attraverso i quali analizzare questi due luoghi e le persone che li abitano, focalizzando la ricerca sui linguaggi visivi e, in particolare, su come l’abbigliamento possa meglio parlare ed esprimere identità collettive in continua ridefinizione e risignificazione. Rinascere è una nuova dimostrazione di vita che, partendo dalle fondamenta del proprio passato o di quello collettivo, trova spazio in una nuova identità e in un luogo prima sconosciuto.

Preview dal numero S/S 2024
SCOPRI DI PIU’

Production René Skwara 

Photography, Art Direction Heinrich Benjamin 

DOP Niki Goetz 

Style Giulia Vanorio, Francesca Coppola 

Models Hedda, Joyce c/o Izaio Management & Cecilie c/o Mirrrs Models 

Hair Style Natalia Sobolevac/o Liganord using La Biosthétique 

Makeup Patricia Hoos using Pat McGrath Labs | PR Agentur 

Light by Mick

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top