Now Reading
Intervista con la giovane cantante Sophia Treadway

Intervista con la giovane cantante Sophia Treadway

Con il suo nuovo singolo appena uscito, Kiss n Tell, la giovane cantante Sophia Treadway sta velocemente scalando le vette per il successo. Grazie alla sua incredibile voce e innato talenti ha avuto, e ha al suo fianco una schiera di incredibili e famosissimi produttori. Non tarderemo a vedere Sophia in cima alle classifiche. Abbiamo chiacchierato con lei del suo passato e progetti futuri, seguitela con noi!

Photos- David Arellano

Hai iniziato davvero giovanissima, a soli cinque anni la tua prima audizione con cui hai guadagnato l’inizio di collaborazione con il famigerato istruttore vocale, Bob Westbrook, ex insegnante di Justin Timberlake, Britney Spears, Lance Bass, Chris Young e molti altri. Si può dire che hai sempre fatto la cantante!

Oh certo, da quando ho potuto parlare non potevi farmi smettere di cantare o canticchiare. È uno dei miei primi amori, la musica è tutto per me.

Sei bilingue con mamma messicana e papà americano. Ci tieni a mantenere l’inclusione di entrambe le lingue e culture nella tua musica?

La musica che è uscita in questo momento è tutta in inglese, ma di recente ho creato alcune canzoni che sono sia in inglese che in spagnolo e hanno un suono messicano. Sono così entusiasta di condividere quel lato di me con gli ascoltatori, queste novità arriveranno presto.

E’ appena uscito il tuo nuovo singolo, Kiss and Tell, prodotto dalla vincitrice del Grammy-Award 2022. Sarai emozionatissima, come sta procedendo al momento?

Sono così eccitata che è finalmente uscito! È una canzone di cui sono davvero orgogliosa ed è super speciale per me. Finora sta andando alla grande, è passata solo una settimana e ha appena raggiunto 10.000 stream. Ho ricevuto ottimi feedback il che è davvero eccitante.

Hai avuto e hai al tuo fianco incredibili personalità della produzione, come Marc Williams di Indasoul Entertainment, Christopher ‘C-Ray’ Roberts di OnKey Entertainment o Autumn Rowe (miglior album per “We Are” con Jon Batiste). Sei ancora giovane ma questo già denota una grande scalata verso il successo. Che progetti hai ora?

Sono stata così fortunata a lavorare con ogni persona nominata, sono tutti così speciali per me e ho uno stretto rapporto con tutti loro. Sono così fortunata ad avere queste persone al mio fianco. I piani sono portarmi al livello successivo, continuare a far crescere la mia base di fan e continuare a far evolvere la mia musica e i miei giochi di parole. Il sogno sarebbe andare in tour un giorno, presto.

Photos- David Arellano

Come rivista di moda, per noi questa domanda è un must. Ci sono dei brands in particolare che rispecchiano il tuo stile?

Amo la moda e amo tanti marchi e designer. Direi che il mio negozio preferito è Revolve, ha così tante opzioni e designer diversi ed è il migliore. Amo Zara e indosso sempre scarpe da tennis Nike o scarpe Golden Goose. Adoro anche le piccole boutique carine e lo shopping a Los Angeles in diversi negozi e posti nuovi.

Sei un’appassionata sostenitrice del progetto Thirst for Life, un’organizzazione che costruisce pozzi in Africa per le persone che non hanno accesso all’acqua pulita. Come mai questo progetto? Cosa ti ha colpito in particolare?

È una grande organizzazione ed è triste pensare che non avere acqua sia ancora un’opzione. È qualcosa che deve essere risolto e credo che stiamo per fare la differenza. Anche molti altri influencer sono coinvolti nel progetto e ha fatto la differenza pubblicare e sensibilizzare, abbiamo raccolto molti soldi per aiutare il cambiamento.

Quali consigli daresti a giovani cantanti che sperano di emergere?

Direi di continuare a lavorare sodo e di non perdere mai l’amore e la passione che hai per questo. Goditi il viaggio, lavora sodo e continua a imparare il più possibile in questo settore e non lasciare che nessuno ti dica che non puoi seguire i tuoi sogni.

La visione di te tra 10 anni?

In 10 anni spero di realizzare molte altre cose nella mia carriera musicale. Il sogno più grande sarebbe vincere il mio Grammy e andare in tournée in giro per il mondo esibendomi e facendo il tutto esaurito al Madison Square Garden. Quello sarebbe il sogno e l’obiettivo finale.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top