Now Reading
Intervista esclusiva con il dinamico trio di sorelle Triple Charm

Intervista esclusiva con il dinamico trio di sorelle Triple Charm

Chi ha detto che i grandi sogni sono irrealizzabili? Queste tre sorelle sono la prova vivente che con la costanza e la positività si può ottenere davvero molto. Impegnate in ballo e canto fin da bambine, ora sono le Triple Charm, un trio musicale eccezionale che dovete davvero scoprire! Conosciamole meglio insieme in questa intervista esclusiva, e scopriamo il loro passato e i loro progetti futuri.

È un vero piacere parlare con voi ragazze! Recentemente si è tenuto il vostro primo concerto (tutto esaurito!), potete raccontarci di questa esperienza?

Amalia – Grazie a voi per averci ospitato! Esibirci e fare il tutto esaurito per il nostro primo spettacolo dal vivo è qualcosa di cui siamo così orgogliose, ed è uno dei nostri più grandi risultati finora! Abbiamo adorato il processo di cura della scaletta, degli arrangiamenti e della coreografia di ogni canzone. Abbiamo davvero messo il massimo nella preparazione e nella creazione dello spettacolo, e salire su quel palco davanti ad un pubblico tutto esaurito è stato davvero incredibile! La gente è arrivata in aereo e ha guidato per ore per vederci esibirci ed è stato così divertente incontrarli tutti! Non vediamo l’ora di tornare di nuovo sul palco!

Quali sono i vostri piani adesso? Fare un disco, un tour di concerti?

Gabriella – Abbiamo così tante cose interessanti in arrivo e non vediamo l’ora di condividere con tutti voi! Non possiamo ancora dire molto, ma abbiamo scritto molta nuova musica e stiamo programmando di tornare presto sul palco! Il mese scorso abbiamo pubblicato il nostro ultimo singolo “Tough Boy”, che è stato molto divertente da scrivere e registrare. È molto diverso da qualsiasi altra musica che abbiamo fatto prima. Potrebbe anche esserci un altro singolo bilingue in arrivo, quindi continuate a seguirci!

Come dice il vostro slogan, “Siamo 3 sorelle che fanno solo ciò che amano”, e si vede (e sente)! È bello vedere tanta gioia di vivere condivisa, mette allegria e ce n’è davvero bisogno. Da chi avete ereditato il vostro indubbio talento canoro? Altri musicisti nella famiglia?

Raena – In realtà non abbiamo altri musicisti nella nostra famiglia. Nessuno dei nostri genitori è cresciuto o ha lavorato nelle arti dello spettacolo. Tutte e tre abbiamo iniziato a ballare in modo agonistico in giovane età, e in questo siamo state ispirate a farlo da nostra zia, che è cresciuta ballando. Poi, quando Amalia aveva 6 anni, iniziò a prendere lezioni di canto. Dopo aver osservato per anni Amalia fare il riscaldamento vocale in macchina e partecipare a gare di canto, io e Gabriella abbiamo deciso di unirci al divertimento!

Vi piace cantare e ballare, ma come è nata l’idea di un gruppo musicale? C’è un momento particolare che “ha acceso la miccia”, per così dire?

Gabriella – Noi tre siamo cresciute esibendoci insieme, ma abbiamo formato ufficialmente le Triple Charm nel 2019. Quell’anno Amalia è stata invitata a competere ai Campionati mondiali di arti dello spettacolo, una competizione enorme in cui più paesi vengono a competere. È stata invitata dal nostro insegnante di canto e nostra madre ha detto che Amalia poteva andare solo se anche io e Raena avessimo gareggiato. Quindi abbiamo deciso che avremmo potuto gareggiare insieme come trio dato che saremmo andate comunque tutte. Mentre ci preparavamo per la competizione ci siamo assolutamente innamorate del lavorare insieme e abbiamo capito che era quello che dovevamo fare!

Avete collaborato con la famosa cantautrice Heather J. Miley, che ha lavorato con star famose come Selena Gomez e Kelly Clarkson. Come è stato? Qualche aneddoto particolare che ricorderete?

Amalia – Lavorare con Heather Miley è stata un’esperienza davvero incredibile! Prima di lavorare con lei non avevamo mai scritto una canzone originale, abbiamo davvero colto l’occasione, cosa di cui saremo sempre grate. La prima volta che siamo andate in uno studio di registrazione è stato quando siamo volate in California per registrare il nostro singolo di debutto, “Move On”. Eravamo in studio con Heather e il nostro produttore Dan, ed è stata una giornata davvero divertente e indimenticabile! Ci siamo divertite moltissimo a registrare le voci di gruppo e ad entrare insieme nella cabina, ci siamo proprio innamorate del processo.

Come altri giovani di oggi, il vostro enorme successo di oggi è nato e cresciuto grazie ai social. Spesso è un’arma a doppio taglio per persone dal carattere non forte che non sanno come usarli nel modo giusto e come gestire gli haters. Cosa ne pensate del potere di Internet?

Raena – Abbiamo potuto constatare in prima persona il potere dei social media e quanto possano aiutare gli artisti indipendenti a far crescere una piattaforma per sé stessi. Comprendiamo anche la responsabilità che abbiamo disponendo di una piattaforma così grande. Fin dall’inizio il nostro obiettivo è stato diffondere positività e, con ogni video che realizziamo, la nostra speranza è quella di mettere un sorriso sui volti delle persone e illuminare la loro giornata, anche solo un po’. Il potere di Internet è davvero sorprendente, e siamo così fortunate ad essere riuscite a creare un pubblico di oltre 15 milioni di persone grazie ad esso!

Sappiamo che avete vari interessi filantropici, tra cui la sensibilizzazione sulla salute mentale, la conservazione degli oceani, la Girls Opportunity Alliance e l’UNICEF. Come sperate di contribuire a un cambiamento?

Amalia – In tutto ciò che creiamo, dalla musica ai contenuti sui social media, vogliamo avere un impatto positivo per dare potere e ispirare gli altri. L’empowerment femminile è qualcosa che per noi è estremamente importante da molto tempo. Crescendo, siamo state circondati da donne forti e potenti che ci hanno ispirato a inseguire i nostri sogni. Speriamo di ispirare altre giovani donne a perseguire i propri obiettivi e a non arrendersi mai!

LATEST è principalmente una rivista di moda, quindi siamo curiosi di sapere il vostro rapporto con essa. Avete qualche brand preferito, che ritenete vi rappresenti meglio? Immaginando un brand che vi vestirà durante i vostri concerti o video musicali in futuro, chi sarebbe?

Gabriella – La moda è qualcosa che tutti amiamo! Nessuno dei nostri video è completo senza abiti coordinati divertenti e scoppiettanti. Lavoriamo con nostra madre, che è la nostra stilista, per mettere insieme i nostri look. Grazie davvero a lei, è la migliore! Adoriamo fare acquisti in tantissimi negozi diversi, ma una cosa che rimane la stessa in tutti i nostri outfit sono le nostre scarpe. Ogni vestibilità è completata dalle nostre Nike Air Force 1 bianche. Quindi, ci piacerebbe davvero lavorare con la Nike un giorno!

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top