Intervista esclusiva con la confident queen Achieng Agutu

Non c’è proprio nulla che possa abbattere una personalità incredibile come quella di Achieng Agutu. Nata e cresciuta in Kenya, ha poi studiato negli Stati Uniti a Richmond, dalla sua famiglia ospitante. Da allora ha usato i social media per condividere con più persone possibile la sua gioia di vivere, e l’importante messaggio che possiamo tutti essere delle regine, se così ci sentiamo. La sua positività incontenibile è rapidamente diventata virale e ha già ottenuto collaborazioni con grandi brands. Conosciamola meglio insieme.

A proposito di autostima, potresti elencare cosa dovrebbero fare le donne per sentirsi più orgogliose di sé stesse e del proprio corpo?
Muovere i propri corpi è divertente per vedere cosa può fare il tuo corpo, che si tratti di arrampicata su roccia, danza o nuoto: il movimento è la cosa migliore da fare per sentirsi più orgogliosi di sé.
L’industria della moda sta facendo così tanto per incoraggiare la bellezza positiva per il corpo: dalle passerelle alle riviste, finalmente vediamo più diversità. Ma cosa manca ancora secondo te?
Non manca nulla se non più saturazione, più diversità nei tipi di corporatura, nelle forme, nelle dimensioni e nel colore.

Hai già collaborato con diversi brand di successo. Qual è il brand che speri di più di avere “nella tua lista clienti” in futuro?
Ivy Park di Beyoncé.
Come fantastica creatrice di contenuti, hai chiaramente un grande seguito sui social media. Come ti approcci a questo mondo e ai tuoi follower?
Autenticità, assicurarsi di ascoltare le loro storie e i commenti DM, e fare il check-in con il pubblico per le domande e risposte!

Parliamo invece degli haters, anche se il nostro approccio è semplicemente “ignora e vai avanti”. Che consiglio daresti ai giovani creatori?
Tutto ciò che dicono di negativo è proiettato su loro stessi e non su di te, quindi mettilo da parte e vivi la tua vita sexy.
Preferisci mantenere la tua vita privata separata da Internet? E se sì, come lo fai?
Assolutamente, ho già messo così tanto di me stessa online, voglio tenere alcune cose per me.

Durante i tuoi studi sappiamo che sei stata svantaggiata, essendo l’unica ragazza nera nella maggior parte delle tue classi. Chiaramente la tua personalità eccitante ti ha permesso di non abbatterti e hai effettivamente utilizzato le difficoltà per ottenere forza e coraggio. Ma cosa diresti a persone in situazioni simili, che non hanno un carattere forte?
Vero, gli direi che va bene entrare nei posti e occupare spazio, per così dire – sii vibrante. È facile agire in piccolo, invece devi pensare in grande e possedere quello spazio, esercitarti nella fiducia e ottenere il meglio dalle tue esperienze.
Hai qualche progetto in cantiere di cui vorresti darci un’anteprima?
Un Podcast intitolato The Queen’s Archives e Sports Illustrated!