“Inverno 2019: i 5 trend che vi metteranno le ali ai piedi”

Il cambio di stagione è in alcuni casi veramente stressante. Gli sbalzi di temperatura sono frequenti e il cambio armadio occupa il (poco) tempo libero che rimane il weekend. Eppure, questi momenti sono anche il periodo migliore per i fashion lovers. Una ventata d’aria fresca, non solo dal punto di vista climatico, ma anche per ragioni di stile. Per noi, l’arrivo della nuova stagione significa solo una cosa: nuovi trend e infinite possibilità di sperimentare!
Ci siamo buttati a capofitto su e-commerce e blog per scoprire tutte le nuove tendenze in fatto di scarpe e ne abbiamo individuate 5 che sono assolutamente imperdibili. Non solo vi permetteranno di tenere i vostri piedi al caldo anche con le temperature più fredde (che comunque è già un motivo sufficiente per apprezzarle), ma anche perché sono consigli d’acquisto duraturi, che non spariranno la prossima stagione ma faranno parlare di sé anche nei mesi a venire.
Non più solo cowboy boots, gli stivali si ispirano ad altri landscape e a nuove avventure. Per il giorno sono stivaletti tecnici alla caviglia: la suola è spessa e di gomma, le stringhe ricordano vagamente quelle degli scarponcini da montagna che si mettevano (di malavoglia) per le escursioni della domenica. L’ispirazione arriva dalla natura e dal giardinaggio, che chiede comfort 24h su 24.




Da qualche tempo a questa parte il focus si è spostato sul tacco e la suola. Le platforms stanno tornando a far parlare e, se anche rimaniamo scettici, questo trend esagerato ci affascina, forse perché ci ricorda la fine del secolo scorso e l’inizio di quello attuale. L’allure chunky sarà vincente sia per la prossima stagione che per quella a venire e, soprattutto quando si parla di mocassini, noi non vediamo l’ora di provare il trend. Magari con un paio di calzini abbinati e tutto lo spirito da business woman degli anni 80.





Se non avete proprio voglia di scarpe casual e ultra moderne, e coltivate invece un certo gusto per la belle époque, gli stivaletti stringati sono il trend che fa per voi. By Far è stato forse il primo marchio a proporre il modello e ora è letteralmente ovunque. Stivaletti alla caviglia ultra slim, spesso con kitty heels e a punta, caratterizzati dall’allacciatura frontale castigata. Se li abbinate ad una gonna midi sarete eleganti e raffinate (e la signorina Rottermeier sarà sicuramente fiera di voi!), ma se invece li indossate con jeans e blazer saranno adatti anche alle situazioni più informali.




Per le serate a lume di candela (ma anche per quelle meno romantiche!) c’è solo un modello che dovete avere nell’armadio questo inverno (e la prossima primavera!) ed è la Mary Jane. Super super super femminile, è una vera gioia per gli occhi. Indossatele con qualsiasi cosa: jeans, shorts, gonne lunghe midi e corte, abiti da cocktail e jumpsuits, ma anche con la power-suit per l’ufficio, ogni outfit sarà perfetto. Noi ve la proponiamo nelle sue evoluzioni, sia con il tacco che senza e con punte diverse, e vi lasciamo immaginare i mille abbinamenti che potete ricavarne.



Ultimo ma non per importanza (anzi) il trend dei combat boots. Se ci avete seguito con le reviews dalle fashion weeks saprete che è veramente un grandissimo trend, forse perchè ci sentiamo combattive, sveglie e attente, pronte a percorrere chilometri interi per conquistare ciò che vogliamo.
Quelli di Bottega Veneta e Prada sono già praticamente un pezzo cult, ma noi vi proponiamo anche il modello Alexander McQueen, alto al ginocchio e super aggressivo.






Words by Giulia Greco
#LATEST #latestmagazine #trend #ƒashion #shoes #AW19 #netaporter #SlavatoreFerragamo #TabithaSimmons #Gucci #Fendi #Prada #BrockCollection #ByFar #Legres #AnnDemeulemeester #Labucq #Miista #DriesVonNoten #Chloé #AminaMuaddi #ChristianLoubutin #SimonMiller #Zara #OtherStories