Now Reading
“Inverno 2019: i 5 trend che vi metteranno le ali ai piedi”

“Inverno 2019: i 5 trend che vi metteranno le ali ai piedi”

Il cambio di stagione è in alcuni casi veramente stressante. Gli sbalzi di temperatura sono frequenti e il cambio armadio occupa il (poco) tempo libero che rimane il weekend. Eppure, questi momenti sono anche il periodo migliore per i fashion lovers. Una ventata d’aria fresca, non solo dal punto di vista climatico, ma anche per ragioni di stile. Per noi, l’arrivo della nuova stagione significa solo una cosa: nuovi trend e infinite possibilità di sperimentare!

Ci siamo buttati a capofitto su e-commerce e blog per scoprire tutte le nuove tendenze in fatto di scarpe e ne abbiamo individuate 5 che sono assolutamente imperdibili. Non solo vi permetteranno di tenere i vostri piedi al caldo anche con le temperature più fredde (che comunque è già un motivo sufficiente per apprezzarle), ma anche perché sono consigli d’acquisto duraturi, che non spariranno la prossima stagione ma faranno parlare di sé anche nei mesi a venire.

Non più solo cowboy boots, gli stivali si ispirano ad altri landscape e a nuove avventure. Per il giorno sono stivaletti tecnici alla caviglia: la suola è spessa e di gomma, le stringhe ricordano vagamente quelle degli scarponcini da montagna che si mettevano (di malavoglia) per le escursioni della domenica. L’ispirazione arriva dalla natura e dal giardinaggio, che chiede comfort 24h su 24.

Simon Miller via netaporter.com

via zara.com

Louboutin via christianlouboutin.com

&OtherStories via stories.com

Da qualche tempo a questa parte il focus si è spostato sul tacco e la suola. Le platforms stanno tornando a far parlare e, se anche rimaniamo scettici, questo trend esagerato ci affascina, forse perché ci ricorda la fine del secolo scorso e l’inizio di quello attuale. L’allure chunky sarà vincente sia per la prossima stagione che per quella a venire e, soprattutto quando si parla di mocassini, noi non vediamo l’ora di provare il trend. Magari con un paio di calzini abbinati e tutto lo spirito da business woman degli anni 80.

Amina Muaddi via netaporter.com

See by Chloé via netaporter.com

Dries von Noten via netaporter.com

STELLA MCCARTNEY Lace-up faux leather platform boots | via Netaporter

Loewe boots via farfetch

Se non avete proprio voglia di scarpe casual e ultra moderne, e coltivate invece un certo gusto per la belle époque, gli stivaletti stringati sono il trend che fa per voi. By Far è stato forse il primo marchio a proporre il modello e ora è letteralmente ovunque. Stivaletti alla caviglia ultra slim, spesso con kitty heels e a punta, caratterizzati dall’allacciatura frontale castigata. Se li abbinate ad una gonna midi sarete eleganti e raffinate (e la signorina Rottermeier sarà sicuramente fiera di voi!), ma se invece li indossate con jeans e blazer saranno adatti anche alle situazioni più informali.

By Far via byfar.com

Tabitha Simmons via netaporter.com

Legres via netaporter.com

Ann Demeulemeester via anndemeulemeester.com

Per le serate a lume di candela (ma anche per quelle meno romantiche!) c’è solo un modello che dovete avere nell’armadio questo inverno (e la prossima primavera!) ed è la Mary Jane. Super super super femminile, è una vera gioia per gli occhi. Indossatele con qualsiasi cosa: jeans, shorts, gonne lunghe midi e corte, abiti da cocktail e jumpsuits, ma anche con la power-suit per l’ufficio, ogni outfit sarà perfetto. Noi ve la proponiamo nelle sue evoluzioni, sia con il tacco che senza e con punte diverse, e vi lasciamo immaginare i mille abbinamenti che potete ricavarne.

Fendi via netaporter.com

Salvatore Ferragamo via netaporter.com

See Also

Tabitha Simmons via netaporter.com

Ultimo ma non per importanza (anzi) il trend dei combat boots. Se ci avete seguito con le reviews dalle fashion weeks saprete che è veramente un grandissimo trend, forse perchè ci sentiamo combattive, sveglie e attente, pronte a percorrere chilometri interi per conquistare ciò che vogliamo.

Quelli di Bottega Veneta e Prada sono già praticamente un pezzo cult, ma noi vi proponiamo anche il modello Alexander McQueen, alto al ginocchio e super aggressivo.

PRADA Monolith leather boots via thedoublef.com

Miu Miu via miumiu.com

Bottega Veneta via mytheresa.com

Dolce&Gabbana via mytheresa.com

Chloé via mytheresa.com

Alexander McQueen via mytheresa.com

Words by Giulia Greco

#LATEST #latestmagazine #trend #ƒashion #shoes #AW19 #netaporter #SlavatoreFerragamo #TabithaSimmons #Gucci #Fendi #Prada #BrockCollection #ByFar #Legres #AnnDemeulemeester #Labucq #Miista #DriesVonNoten #Chloé #AminaMuaddi #ChristianLoubutin #SimonMiller #Zara #OtherStories

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | 06-86603422

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top