La guida Accessori S/S 2021

Elastici, pronti per qualsiasi situazione e versatili nelle nostre sfide quotidiane
A un anno dall’inizio della pandemia sembra assurdo ritornare a considerare l’eventualità di uscire ma la moda – sembra più chiaro che mai al giorno d’oggi – non si ferma mai. Perciò che si possa uscire di casa o meno abbiamo comunque delle meravigliose creazioni da ammirare, immaginandoci a indossarle in quelle situazioni più glamour ed esclusive che, forse, dovranno attendere ancora un altro po’.
Preview dal numero P/E 2021
SCOPRI L’ARTICOLO E LE IMMAGINI
Story by Silvia Stefanini | Photography Stefano Lanza

In pieno lockdown le case di moda hanno prodotto interessanti collezioni, ognuna delle quali intendeva rispondere a diverse esigenze emerse durante la quarantena. C’era chi ha proposto una moda d’avventura, in cui l’escapismo era la caratteristica fondamentale e gli abiti riflettevano questo desiderio attraverso colori vibranti, stili esagerati e accostamenti azzardati.

Dall’altro lato, a pareggiare l’equilibrio, figurava una moda più contenuta, più sobria che manifestava pienamente lo stato d’animo mesto e nervoso che forse ci ha un po’ accomunato tutti durante la quarantena. Ecco che troviamo forme semplici, colori tenui, quasi spenti, silhouette allungate e funzionali alla vita post-pandemica, quella in cui comunque la praticità e la semplicità saranno all’ordine del giorno.
Preview dal numero P/E 2021
SCOPRI L’ARTICOLO E LE IMMAGINI
on cover image: Left: Bags DSQUARED2 | Sandals DSQUARED2 | Top, Bralette LA PERLA Right: Swimsuit MAX MARA | Sandals SALVATORE FERRAGAMO | Bags ERMANNO SCERVINO