Now Reading
Milan Menswear Spring 2021: DSquared2

Milan Menswear Spring 2021: DSquared2

I fratelli Dean e Dan di DSquared2 sono stati tra i pochi ad apprezzare moltissimo il periodo del lockdown e ciò che ha comportato lavorativamente parlando. In presentazione della loro collezione hanno infatti dichiarato che sono intenzionati a portare avanti lo smart working, cercando di lavorare in questo modo anche per le collezioni future. 

Sarà perchè hanno speso il periodo di reclusione a Cipro, in una specie di vacanza (molto) lunga o forse perchè hanno utilizzato quello che loro chiamano il metodo delle tre A: Accettazione, Apprezzamento e Adattamento. Comunque sia, il loro lavoro è stato proficuo e ci hanno servito una collezione Uomo molto energica. 

Energica anche perchè prende spunto, nella maggior parte dei dettagli, dal mondo dello sport. C’è abbondanza di tessuto tecnico per esempio, felpe, bomber e tute sportive, il tutto reso regolabile da coulisse intelligenti. C’è anche del denim, ovviamente, e qualche look formali, soprattutto completi. Anche questi però sono tutt’altro che pretenziosi. Nonostante la ricercatezza di alcuni blazer, l’insieme conserva un’irresistibile allure rilassata.  

Cover image courtesy: DSquared2 via vogue.com

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top